Continua l’aggiornamento della “Guida delle Pasticcerie Italiane”

Continua l’aggiornamento della “Guida delle Pasticcerie Italiane”

Se non avete ancora richiesto di essere recensiti nella Guida delle Pasticcerie Italiane vi consigliamo di farlo subito. Si tratta di una novità di rilievo nel mondo della pasticceria, un’App per Android e iOS che si propone di recensire le migliori pasticcerie italiane, in una guida di semplice consultazione e – soprattutto – in linea con le nuove modalità di ricerca delle informazioni da parte del consumatore.

Realizzata da Map2App grazie al sostegno di Eurovo, questa guida ha messo a segno oltre 2000 download in pochi mesi e ha ricevuto consensi e recensioni positive. Tanto che Eurovo ha deciso di rinnovare il suo sostegno allo sviluppo di questa App anche per il 2013. «L’uovo è un ingrediente base della pasticceria e la sua qualità ha un ruolo determinante nella qualità dei prodotti finali. Per questo segnalare i luoghi migliori in cui gustare dei dolci diventa un modo concreto per sostenere un ambito importante del nostro business» afferma Federico Lionello, direttore commerciale e marketing di Eurovo. «Anche per il 2013 continueremo quindi a sponsorizzare questa applicazione che offre un servizio utile all’utente indirizzandolo verso i locali migliori».

La guida si scarica gratuitamente (così come gli aggiornamenti) e dà accesso a una lista di pasticcerie distribuite su tutto il territorio nazionale. Per assicurare la qualità dei locali suggeriti il primo elenco delle pasticcerie è stato fornito dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. Nel corso del 2012 ne sono state aggiunte altre e l’aggiornamento continua. Iscriversi è semplice: basta inviare una mail a giannizecca@maptoapp.com con i dati della pasticceria. Il pasticcere sarà ricontattato dal gestore dell’applicazione, che si occuperà di redigere una scheda di approfondimento completa di tutti i dettagli logistici e gastronomici.

© Riproduzione riservata