Dillo con un krapfen!

Dillo con un krapfen!

Idee semplici e divertenti per decorare krapfen (ma non solo) e trasformarli in messaggi augurali, piccole e dolci idee regalo, simpatici segnaposto per la tavola delle feste. L’idea viene da Wolf Butterback, che vi propone tre suggerimenti per personalizzare in kdo creativo e Berliner, krapfen precotti surgelati al burro che non necessitano di cottura, ma devono solo essere lasciati rinvenire a temperatura ambiente.

Felice Anno Nuovo (Happy New Year)

Ricoprite il krapfen lasciato rinvenire con fondente o con glassa e decorate con glassa. Successivamente decorate il krapfen con perle di zucchero e con un funghetto di zucchero. Per il cartello stendete un pezzo di fondente dello spessore di 2 mm e con la glassa di cioccolato scrivete il vostro messaggio d’auguri. Infine, infilate sul krapfen un bastoncino con decorazione a fuoco d’artificio e attaccatevi il cartello. Il messaggio sarà fissato al bastoncino con una pallina di crema al burro.

L’allegro quadrifoglio (Fröhliches Kleeblatt)

Ricoprite il krapfen lasciato rinvenire con fondente o con glassa e decorate con piccoli confetti di zucchero. Colorate di verde con coloranti alimentari un pezzo di marzapane o il fondente da stendere dello spessore di 2 o 3 mm. Con uno stampino ritagliate un quadrifoglio e disegnatevi sopra una faccia con la glassa di cioccolato. In alternativa si può utilizzare anche un quadrifoglio di marzapane già pronto. Infine decorate il quadrifoglio con una coccinella di zucchero e mettetela sul krapfen. Il quadrifoglio verrà fissato e mantenuto rialzato con una pallina di crema di burro.

Porcellino portafortuna (Glücksschweinchen)

Farcite il krapfen con marmellata di albicocche. Colorate il marzapane con colorante alimentare e stendete un pezzo  dello spessore di 2 o 3 mm. Con lo stampino ricavate due dischi di diverse dimensioni. Posizionate il disco più grande sul krapfen e mettere il disco più piccolo per ricavare il muso. Per le orecchie fate due piccole pere con il marzapane e inseritele con l’aiuto di uno strumento per modellare. Formate gli occhi con un pezzo di fondente da stendere  sistematele sul dolce e disegnate le pupille con la glassa di cioccolato. Per la codina, create una piccola salsiccia, arrotolatela e appoggiatela. Per la bocca e il naso premete leggermente con una spatola per modellare.

© Riproduzione riservata