Al Sigep Dolcesalato vi sorprende!

Al Sigep Dolcesalato vi sorprende!

Non perdere le dimostrazioni che maestri del calibro di Giambattista Montanari, Emmanuele Forcone e Francesco Palmieri, faranno presso il nostro stand al Sigep, nella Hall centrale! Leggi il programma sotto e se intendi investire un’ora del tuo tempo nell’argomento che ti interessa, scrivici direttamente sul sito o per e-mail (redazione@dolcesalatomagazine.org) per assicurarti la dispensa con le ricette e una copia in omaggio di Dolcesalato!

Domenica 22 gennaio

10.30-12.00 APPETIZER INNOVATIVI

Giambattista Montanari tratta in maniera approfondita la pasta sfoglia, in versione salata. Potrete vedere i passaggi chiave della lavorazione e assaggiare i risultati finali. Giambattista sarà a vostra disposizione per dissipare dubbi, dare idee nuove, suggerimenti e consigli.

Domenica 22 gennaio

15.30-17.00 MILLEFOGLIE CHE SI SCIOGLIE IN BOCCA

Giambattista Montanari tratta in maniera approfondita la pasta sfoglia, in versione dolce. Potrete vedere i passaggi chiave della lavorazione e assaggiare i risultati finali. Giambattista sarà a vostra disposizione per dissipare dubbi, dare idee nuove, suggerimenti e consigli.

Lunedì 23 gennaio

10.30-12.00 UN CLASSICO DA RIVALUTARE: LA PASTA FROLLA

Giambattista Montanari tratta in maniera approfondita la pasta frolla, come bilanciarla e come lavorarla in base alle esigenze. Potrete vedere i passaggi chiave della lavorazione e assaggiare i risultati finali. Giambattista sarà a vostra disposizione per dissipare dubbi, dare idee nuove, suggerimenti e consigli.

Lunedì 23 gennaio

14.30-16.30 MAGIE DI ZUCCHERO

Emmanuele Forcone spiega come realizzare decorazioni di zucchero semplici ma d’effetto!

Lunedì 23 gennaio

16.30-17.30 4 VERSIONI DEL CAKE

Giambattista Montanari mostra in diretta la realizzazione di un cake tradizionale, adatto alla prima colazione e alla pausa del tè. Potrete degustare diverse tipologie di cake e chiedere consigli in merito alla ricettazione e alle varianti.

Martedì 24 gennaio DA NON PERDERE

Il Maestro Francesco Palmieri spiega la bilanciatura dei semifreddi

© Riproduzione riservata