Caffitaly ha presenziato alla fiera HOST portando molte importanti novità che segnano l’inizio di un nuovo ciclo di sviluppo e crescita. L’azienda ha infatti superato positivamente una significativa ristrutturazione finanziaria durata circa un anno e mezzo, supportata dagli attuali azionisti e dal POL de F.
“Sebbene il settore domestico rimanga il core business consolidato degli ultimi 20 anni, le novità più rilevanti si concentrano ora sul campo professionale (Out Of Home)“, racconta Andrea Zocchi, CEO Caffitaly, “Dove Caffitaly sfrutta un sistema chiuso cruciale, in cui le capsule non sono replicabili grazie a nuovi sistemi che hanno sostituito i brevetti scaduti”.
Un elemento centrale è la collaborazione con Costa Coffee, uno dei più importanti torrefattori a livello mondiale. Questa partnership ha portato allo sviluppo di tre macchine dedicate al canale OCS (Office Coffee Service), con la prima (la X1) già lanciata e altre due che includono la produzione di latte fresco in arrivo nel primo trimestre del prossimo anno.
“Oltre a questa linea, Caffitaly sta sviluppando una propria gamma interna, con una macchina a gruppo singolo pronta per marzo 2026 e un modello a due gruppi previsto più avanti”. Caffitaly è ora pronta ad affermarsi come un player importante anche nel settore professionale.