In occasione di Sigep 2026, Lactalis Italia ha presentato ufficialmente la sua nuova divisione dedicata interamente al canale foodservice. Il primo gruppo mondiale nel settore caseario ha scelto la vetrina riminese per mostrare la forza sinergica di tre marchi storici: Parmalat Professional, Président Professionnel ed Elena. L’obiettivo dichiarato per l’anno in corso è una crescita profittevole nel comparto della ristorazione fuoricasa, puntando su un portafoglio complementare che copre ogni esigenza di bar, pasticcerie e gelaterie.
“Abbiamo un progetto ambizioso: unire le expertise di Galbani, Parmalat e gli altri brand del Gruppo per portare ai nostri clienti un portafoglio prodotti vastissimo di oltre 300 referenze professionali nelle principali categorie del mercato food out of home, con i nostri brand Parmalat Professional, Galbani Professionale, Président Professionnel ed Elena“, dichiara Simona Fiorina, Head of Marketing Lactalis Out of home.
Guardando al futuro, la nuova divisione organizzativa ha definito un’ambizione chiara: entro il 2030 essere riconosciuta come leader di riferimento anche nel mercato out of home, rafforzando ulteriormente il peso delle soluzioni professionali. Un percorso supportato da un’accelerazione nei progetti di innovazione e da strategie trasversali di sviluppo commerciale così come da un impegno concreto su sostenibilità, con interventi sulla riduzione della plastica nei packaging, e sulle persone, attraverso la costruzione di una cultura sempre più orientata al foodservice.