Sandro Ferretti con panettone artigianale. Inaugurazione temporary store Ferretti Dessert a Brera.

Ferretti Dessert inaugura il primo temporary store in Brera

Sandro Ferretti sbarca per la prima volta a Milano con uno store dedicato al Natale dove presentare la sua produzione, Pan D’Abruzzo in testa
Sandro Ferretti con panettone artigianale. Inaugurazione temporary store Ferretti Dessert a Brera.

Fino al 28 dicembre sarà possibile scoprire e acquistare i lievitati da ricorrenza firmati Ferretti Dessert nel temporary store voluto dal Maestro AMPI in via Formentini 4, nel cuore di Brera, a Milano. Un’esperienza del tutto nuova per l’azienda di Mosciano Sant’Angelo, in Abruzzo, focalizzata sui grandi lievitati e sullo stretto rapporto con il territorio, dai cui trae la materia prima per le sue produzioni.

Un investimento importante

“È la prima volta, e siamo molto emozionati” racconta il Maestro Ferretti. “Abbiamo scelto il quartiere di Brera, una zona particolarmente vivace per quanto riguarda il turismo, per farci conoscere non solo al pubblico milanese: l’obiettivo è quello di raggiungere anche l’estero, vista la risonanza internazionale che ha ormai raggiunto questa città. È un progetto al quale pensavamo da tempo e quest’anno ci siamo sentiti finalmente pronti: è un investimento importante per il quale non si può sbagliare. Nello specifico, abbiamo iniziato a lavorare al temporary store da maggio, momento in cui ci siamo assicurati la location”.

Vetrina Ferretti Dessert Brera: panettoni artigianali, decorazioni natalizie. Temporary store di pasticceria italiana.

Nello store è possibile acquistare I Classici: Panettone Premium Classico, Mandorlato e al Cioccolato; I
Farciti, caratterizzati da abbinamenti gourmet come pera e fondente, albicocca e cioccolato al latte, arancia e fondente, mela uvetta cannella e calvados; e le Novità 2025, ovvero il Pandoro Premium Classico e Pandoro al Cioccolato. L’offerta è completata da un’ampia proposta di produzioni alternative come confetture e biscotti.

Il legame con il territorio

Il vero fulcro dell’ampia linea natalizia 2025, però, è il Pan D’Abruzzo, ricetta originale del Maestro Ferretti. “È il secondo anno che proponiamo questo lievitato fatto solo con olio d’oliva, arance e olive candite, dal quale quindi abbiamo tolto il burro. L’abbiamo provato l’anno scorso, ha avuto un successo incredibile e anche quest’anno devo dire che ci sta dando tanta soddisfazione, anche online. Ed è un vero orgoglio reso ancora più significativo dal poter valorizzare i prodotti del nostro territorio” spiega Ferretti, che dal 2020 è anche presidente dell’associazione Qualità Abruzzo, ente che raggruppa le eccellenze abruzzesi nel campo della pasticceria, pizzeria e ristorazione con lo scopo di promuovere i prodotti della regione.

© Riproduzione riservata