HOST 2025: Tecnoinox rivoluziona la pasticceria con il forno Tap Pastry

HOST 2025: Tecnoinox rivoluziona la pasticceria con il forno Tap Pastry

A conferma dell'impegno nell'innovazione dei forni per pasticceria, Tecnoinox porta all fiera dell'hospitality precisione, riduzione dei tempi di lavoro e degli sprechi
HOST 2025: Tecnoinox rivoluziona la pasticceria con il forno Tap Pastry

Presso HOST 2025, Tecnoinox ha presentato l’upgrade del suo forno professionale combinato, il Tap e Tap Pastry. “Un aggiornamento che rappresenta un enorme salto di qualità, soprattutto per la pasticceria professionale”, spiega Silvia Gregorin, Marketing & Communication Manager Tecnoinox.

Come raccontato dall’azienda, il modello Tap Pastry è l’unico forno dedicato a questo settore che offre il controllo totale dell’umidità. Per assicurare la massima precisione, oltre alla funzione automatica Clima Fix, è stata introdotta una funzione manuale di estrazione del vapore, gestita tramite l’apertura o chiusura di una valvola di sfiato. In questo modo, il pasticciere ottiene un controllo millimetrico (al 100%) dell’umidità, fondamentale per l’alta pasticceria e per garantire la ripetibilità dei risultati. Il forno assicura cotture precise e uniformi, riducendo i tempi di lavoro e gli sprechi. È stato inoltre migliorato lo Smart Wash, il programma di lavaggio che ora include cinque cicli diversi, ottimizzando l’efficienza energetica e i consumi. Tap Pastry è definito come il forno professionale che qualunque pasticcere può desiderare.

© Riproduzione riservata