Gino Fabbri, dal Panettone Day uno sguardo al futuro dei lievitati

Gino Fabbri, dal Panettone Day uno sguardo al futuro dei lievitati

Un messaggio di ricerca e qualità dalla 13ª edizione di Panettone Day 2025 con il Maestro Gino Fabbri, celebrando i migliori panettoni artigianali d’Italia
Gino Fabbri, dal Panettone Day uno sguardo al futuro dei lievitati

La 13ª edizione di Panettone Day si è svolta il 15 settembre 2025 a Parma, premiando l’eccellenza della pasticceria artigianale italiana. L’evento ha incoronato il Migliori Panettoni tradizionale, creativo dolce, al cioccolato, ai cereali antichi Waldkorn® e “Miglior Lievitato Dolce Abbraccio del Giubileo 2025” .

La giuria, composta da 24 membri e presieduta dal Maestro Gino Fabbri, ha valutato oltre 100 panettoni, affiancata da esperti come Marco Pedron e Domenico Napoleone.

Da anni Panettone Day mira a valorizzare i pasticcieri, offrendo formazione, visibilità e promuovendo nuove tendenze nel mondo dei lievitati, unendo tradizione, innovazione e artigianalità.

Questa edizione porta con sé un messaggio di ricerca e qualità dell’artigiano, andando a migliorare il prodotto senza snaturarlo. Abbiamo visto un’attenzione particolare alle materie prime e valorizzazione delle glasse. Un grado di miglioramento eccellente che sarà difficile da riprodurre”, racconta il Maestro Fabbri al termine della competizione.

© Riproduzione riservata