Puratos Rossetto acquisisce Monti di Rizzola: stretta di mano tra i dirigenti. Crescita in Piemonte.

Puratos Rossetto acquisisce “Monti di Rizzola Ivano” e rafforza la presenza in Piemonte

Una sinergia tra radici territoriali e visione internazionale che rafforza la presenza nel Nord-Ovest e prepara nuovi investimenti
Puratos Rossetto acquisisce Monti di Rizzola: stretta di mano tra i dirigenti. Crescita in Piemonte.

Una nuova tappa strategica nel percorso di crescita di Puratos Rossetto, l’azienda nata nel 2023 dall’incontro tra l’esperienza locale di Rossetto Srl e la solidità internazionale di Puratos Italia Srl (Parma). La società ha annunciato l’acquisizione della storica impresa di Acqui Terme “Monti di Rizzola Ivano”, attiva nel settore della distribuzione di prodotti alimentari.

Un passo che consolida ulteriormente la presenza di Puratos Rossetto in Piemonte e amplia la sua rete operativa in Valle d’Aosta e nella parte occidentale della Liguria. “Un’opportunità di crescita, resa possibile grazie al sostegno e all’esperienza di Puratos Italia con cui tre anni fa abbiamo dato vita a Puratos Rossetto” – ha commentato Pierangelo Rossetto, direttore generale dell’azienda con sede a Mazzè (TO).

L’acquisizione, che interessa una realtà “sana e ben gestita”, viene descritta come una mossa virtuosa: “Ci permetterà di essere ancora più vicini ai clienti e di completare la nostra copertura capillare del territorio” – ha proseguito Rossetto – “ed è anche un nuovo punto di partenza per rafforzare Puratos Rossetto all’interno del sistema Puratos Italia”.

L’operazione si inserisce in un disegno chiaro: unire competenze radicate nel territorio con l’organizzazione di un gruppo globale come Puratos Group, multinazionale belga presente in oltre 140 Paesi, specializzata in prodotti per panificazione, pasticceria e cioccolato.

Le persone oggi impiegate nell’azienda di Acqui Terme continueranno a operare all’interno di Puratos Rossetto, mentre sono già in programma investimenti mirati sulla sede e sull’organico, destinato a crescere nei prossimi mesi.

A confermare il valore strategico dell’operazione anche il commento del general manager di Puratos Italia, Alberto Molinari: “Faccio i complimenti a tutta Puratos Rossetto: quanto sta accadendo a Mazzè è frutto di una visione chiara e di un grande impegno. L’integrazione con Monti di Rizzola Ivano ci consente di rafforzare la nostra presenza in territori chiave per il food italiano. A livello di Gruppo, questa acquisizione si inserisce in un percorso che valorizza l’Italia come hub strategico nei settori della panificazione e della pasticceria, grazie a una tradizione e una cultura inimitabili.”

© Riproduzione riservata