Chef Guillaume Mabilleau con fiore. Cucina francese, alta pasticceria, Noces Gourmandes.

Il Mof Guillaume Mabilleau presto in Italia!

Chef Guillaume Mabilleau con fiore. Cucina francese, alta pasticceria, Noces Gourmandes.

SAVE THE DATE! 20-21-22 novembre 2018. Per il quarto anno consecutivo il Meilleur Ouvrier de France ha scelto la scuola del Maestro Gianluca Aresu a Cagliari per presentare il suo Master esclusivo di alta pasticceria francese. Il corso dimostrativo, realizzato in collaborazione con il prestigioso T Hotel, si svolgerà presso la Italian Chef Cooking School

La formula del successo planetario di questo seguitissimo pastry-chef sta nella semplicità, nella ricerca continua di rendere la pasticceria accessibile a tutti, attraverso un grande lavoro di affinamento di regole, tecniche e soluzioni. Partecipare a un suo corso significa ammirare un professionista unico nel panorama internazionale, che esprime la più raffinata arte pasticcera con estrema pulizia, ma anche con grazia, eleganza e semplicità. Un Mof che ha stravolto le regole, per un evento assolutamente da non perdere.

Ecco dunque il ricco programma di torte e monoporzioni che questo talentuoso fenomeno realizzerà per i partecipanti: 100%, Chouquette, Crème Brulée, Madeleine, Pink, Sacher, Splash, Strate, Tahiti, Tarte à l’orange, Veloute.

Oltre che apprezzato docente presso selezionate scuole internazionali, Mabilleau dal 2012 è titolare, con il collega e amico Jean-Baptiste Robin, dell’azienda Nuances Gourmandes (www.nuancesgourmandes.com), a La Rochelle, sulla costa atlantica francese. L’impresa ha scelto di specializzarsi nella produzione, commercializzazione e spedizione di un solo prodotto: il macaron. Oltre cento le fragranze, suddivise in 8 famiglie di gusti, con opzione di vendita anche per i soli gusci, disponibili in 3 misure e 18 gusti: i macaron di Nuances Gourmandes possono essere spediti oggi ai clienti di tutto il mondo.

Per informazioni: info@italianchef.info Tel. +39 3248079471
Si ringraziano per la collaborazione: T Hotel Cagliari, Cove srl, Debic, Lainox, Molino Pasini, Silikomart.

Ph. courtesy Italian Chef Cooking School – courtesy Guillaume Mabilleau.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2654″ gal_title=”Guillaume Mabilleau”]

© Riproduzione riservata