Pernigotti Young Team

Pernigotti Young Team

In questa particolare giornata di inizio autunno, Pernigotti incontra e unisce due mondi di emozioni, quello della passione per lo sport e quello della passione per il cioccolato insieme a dei compagni di viaggio d’eccezione, i giovani talenti del Pernigotti Young Team.

La squadra degli 8 atleti (Arianna Fontana, Carlotta Ferlito, Alessia Trost, Raffaella Brutto, Sofia Goggia, Giuseppe Vicino, Tommaso Sala e Francesco De Fabiani), che da oltre un anno Pernigotti accompagna in un progetto di collaborazione, si è riunita oggi al completo e in via del tutto eccezionale a Lu (AL), nel cuore del Monferrato, laddove nasce la nocciola più buona del mondo, per raccontare le proprie esperienze e i futuri programmi, dagli inediti e traguardi di Rio alle prossime sfide.

Ma non solo… è questa la cornice ideale per svelare, insieme a Pernigotti e la nutrizionista Samantha Biale, i segreti del mondo del Gianduia – di cui tutti i ragazzi sono estremamente ghiotti – e conoscerne gli effetti sulla mente e sul fisico.

L’offerta Pernigotti, che è in gran parte a base gianduia, accompagna infatti i giovani sportivi con il suo cioccolato. E il cioccolato più equilibrato in nutrienti è proprio il gianduia! È risaputo che le calorie del cioccolato variano a seconda della tipologia, ma non tutti sanno che il cioccolato più ricco in nutrienti è quello gianduia, dove le virtù nutrizionali del cacao si sposano con quelle delle nocciole.

Ed è proprio grazie alla presenza di quest’ultime che si deve l’equilibrio nutrizionale particolare dato dalle proteine vegetali e dai preziosi grassi monoinsaturi tipici della frutta secca dall’azione anticolesterolo, protettiva sul cuore e antinfiammatoria. I grassi delle nocciole, in particolare, hanno una composizione molto simile all’extravergine di oliva.

Dulcis in fundo, l’ambientazione unica dei paesaggi del Monferrato, nello specifico il campo di Pollonia, diventa la scenografia ideale per scoprire da dove nasce la nocciola, vedere come si raccoglie, svelare le fasi di lavorazione, dall’essiccamento alla selezione, frutto di mesi e mesi di duro e accurato lavoro, perché dietro ogni eccezionale risultato, si nasconde sempre passione, dedizione e amore.

pernigotti_crema-gianduia

© Riproduzione riservata