Uovo sostenibile in casa Eurovo

È un dato di fatto. La sostenibilità non è più solo una moda o un ideale a cui tendere. I pasticceri e le aziende evolute sono particolarmente sensibili al tema e attivi contro lo spreco alimentare, come Eurovo

Il Gruppo Eurovo si distingue per i forti investimenti fatti negli ultimi anni nella direzione della qualità e dell’innovazione. Il tutto nel segno della sostenibilità. In ogni stabilimento, infatti, mette in atto azioni di recupero dell’acqua, riduzione degli sprechi e smaltimento dei materiali di consumo. La sostenibilità ambientale è un elemento chiave che influenza anche la scelta dei fornitori, in particolare nel settore dei trasporti. Eurovo ha a cuore anche il territorio. Per avere un impatto minore sulle aree che ospitano le sue aziende, investe costantemente nel miglioramento degli impianti. Inoltre, investe in ricerca e sviluppo per proporre packaging sostenibili, da materiali riciclati e riciclabili. Non basta, infatti, assicurarsi che le materie prime utilizzate siano fresche e di qualità, ma devono essere prodotte in modo sostenibile e i consumi di energia vanno razionalizzati. L’obiettivo del Gruppo è quello di dare una nuova cornice al prodotto “uovo”, alimento prezioso e ingrediente irrinunciabile. Per questo s’impegna per produrre non solo le migliori uova fresche, ma anche i migliori ovoprodotti in Europa. E lo fa con grande attenzione in tutte le fasi del ciclo produttivo e rispetto per l’ambiente.

FILIERA INTEGRATA ITALIANA E STORYTELLING

I prodotti Bakery Innovation provengono da una filiera integrata verticalmente, con rigorosi controlli in ogni fase produttiva. Il monitoraggio e il controllo, uniti al continuo ammodernamento degli impianti e allo sviluppo di nuove tecnologie di allevamento e automazione, garantiscono la massima sicurezza e la qualità eccellente del prodotto finale. A sostegno di tutto ciò, Eurovo vanta numerose certificazioni che riguardano i prodotti, i processi e i sistemi di garanzia della qualità. Per i prodotti Bakery Innovation, così come per tutte le altre referenze, è garantita la rintracciabilità nella filiera. Il tutto per garantire al consumatore un prodotto 100% italiano. La tracciabilità rappresenta un’ulteriore grande opportunità di marketing per il professionista, che può coinvolgere i clienti, sempre più interessati a conoscere la storia di ciò che mangiano, come vengono scelte le materie prime, come sono lavorate. In altre parole il “mondo” che c’è dietro e dentro il prodotto.

© Riproduzione Riservata
Related Posts

No Comments

Be the first to start a conversation

Leave a Reply

  • (will not be published)