Unica by Unigrà, i corsi di inizio 2021

Unica, Food Innovation School di Unigrà è pronta al varo dei primi corsi dell’anno dedicati ai professionisti

Fare formazione non è sicuramente semplice in questo periodo storico ma diventa ancor più fondamentale per offrire ai professionisti gli strumenti per migliorarsi e affrontare con maggiori competenze le sfide del futuro. In questo contesto, Unica, Food Innovation School – la scuola di alta formazione firmata Unigrà – ha già messo a punto un ricco calendario di corsi professionali per il primo trimestre del nuovo anno. Sono pensati per le diverse tipologie di artigiani e si svolgeranno, in totale sicurezza, presso l’innovativa sede di Conselice (RA).

GENNAIO

Si partirà lunedì 18 gennaio per una tre giorni di corso pratico di cioccolateria dedicato alla “Pralineria a Stampo”, a cura della Maestra Carola Stacchezzini. Si prosegue la settimana successiva, lunedì 25 e martedì 26 gennaio, con un corso pratico di livello avanzato a tema “San Valentino”. Sarà condotto dal Maestro Pasticcere Felice Nichilo, che dimostrerà preparazioni di pasticceria e cioccolateria supportato dai prodotti del brand GLF.

unigrà

FEBBRAIO

Tante le opportunità nel mese di febbraio. Il via martedì 2 e mercoledì 3 febbraio con il Direttore Scientifico della Scuola, Maurizio Santin, che terrà un corso dimostrativo in aula magna sulle “Torte al Cioccolato”. A pochi giorni di distanza, negli stessi spazi, giovedì 4 e venerdì 5 febbraio, il Maestro Pasticcere AMPI Alessandro Servida dedicherà un altro corso dimostrativo alle “Monoporzioni”. Mercoledì 17 e giovedì 18 febbraio sarà invece il turno delle “Colazioni” con un corso pratico di livello intermedio tenuto dal Maestro Pasticcere Nicola Musolino, durante il quale verranno utilizzati i prodotti del brand Master Martini. Considerato il particolare periodo dell’anno, l’ultima settimana del mese è dedicata ai classici prodotti per la Pasqua. Martedì 23 e mercoledì 24 febbraio sale in cattedra il docente Maurizio Frau con il corso pratico di livello avanzato “Soggettistica di Pasqua”. Il 24 e il 25 febbraio sarà la volta del Maestro Pasticcere Felice Siccardi con il suo corso di livello intermedio sul tema “Colombe” durante il quale verranno utilizzati prodotti del brand Master Martini.

MARZO

Chiude il programma del primo trimestre il mese di marzo con altri sei corsi dai contenuti e livelli differenti. Da lunedì 1 a mercoledì 3 marzo torna in aula Carola Stacchezzini con un corso di “Cioccolateria Avanzato”, mentre giovedì 4 e venerdì 5 marzo ci si concentra sulla “Pasta Sfoglia”, con un corso pratico di livello intermedio tenuto dal Maestro Pasticcere AMPI Paolo SacchettiMartedì 9 e mercoledì 10 marzo lo scettro è affidato alla Maestra Pasticcera Rita Busalacchi, con il suo corso sul tema “Torte Classiche”. Spazio invece alla gelateria e ai prodotti Martini Linea Gelato per la tre giorni da mercoledì 10 a venerdì 12 marzo con il corso di “Gelateria Avanzato” condotto dal Maestro Gelatiere Matteo Carloni. Martedì 23 e mercoledì 24 marzo si torna invece alla “Pasticceria Classica”, con un corso pratico di livello intermedio tenuto dal Maestro Pasticcere Felice Siccardi e realizzato con i prodotti Master Martini, mentre giovedì 25 e venerdì 26 marzo sarà la volta di “Panificazione Intermedio” con il Maestro Panificatore Enrico Zolesi e i prodotti GLF.

Per rimanere aggiornati sulla programmazione e iscriversi al corso di proprio interesse, l’azienda invita i propri partner e clienti a visitare il sito web dedicato unicaschool.it. A disposizione degli utenti, anche una mail per richieste: info@unicaschool.it.

© Riproduzione Riservata
Related Posts

No Comments

Be the first to start a conversation

Leave a Reply

  • (will not be published)