Eurovo e Saima: innovazione e collaborazione

Eurovo e Saima: innovazione e collaborazione

La stretta collaborazione tecnica tra Saima, azienda leader nella distribuzione di prodotti per pasticceria, panificazione e gelateria, ed Eurovo, capofila dell’innovazione nel settore delle uova e degli ovoprodotti, è una delle chiavi del successo di questa partnership. Ne è convinta Laura Alessandrini, Commercial Project Manager di Saima, che abbiamo intervistato

Da quanto tempo trattate i prodotti Eurovo? Perché li avete scelti?
Con Eurovo abbiamo una partnership ultradecennale. Tra le nostre due aziende non vi è un mero rapporto commerciale, ma una collaborazione strategica. Il loro orientamento all’innovazione li rende un partner su cui fare molto affidamento.

Una delle più recenti innovazioni a marchio Eurovo Service è la Linea Bakery Innovation. Che impatto ha avuto sui vostri clienti l’inserimento di questi prodotti? Quali dei loro vantaggi sono stati maggiormente apprezzati? E hanno portato a una crescita del vostro business?
Con la linea Bakery Innovation, Eurovo è stata la prima azienda ad aver portato una reale innovazione. Questa si è concretizzata in una gamma di referenze ampia e dall’alto contenuto di servizio, in grado di rispondere alle diverse esigenze dei nostri clienti. Da subito ha riscosso un grande successo, e ne è conseguita un’interessante crescita sia del nostro sia del loro business.

Quali sono gli aspetti più virtuosi della vostra collaborazione?
In primo luogo, il feedback costante che forniamo loro su come i prodotti Eurovo vengono accolti dal mercato. Feedback che viene sempre recepito e che si traduce anche in nuove soluzioni di servizio e di prodotto. In secondo luogo, la stretta collaborazione tra i nostri e i loro tecnici, che va tutta a beneficio e a supporto dei nostri clienti.

Organizzate insieme iniziative formative per i clienti?
Con Eurovo organizziamo da sempre demo one to many, coinvolgendo i tecnici delle nostre aziende per spiegare ai nostri clienti come utilizzare al meglio i loro prodotti. L’azienda, inoltre, è stata al nostro fianco nella promozione dell’Academy di formazione professionale che abbiamo strutturato nella nostra sede per formare e informare i clienti sulle novità del settore. E ci aspettiamo che la nostra partnership in futuro sia sempre più stretta. Nel 2021, infatti, inaugureremo la nuova sede aziendale, tre volte più grande rispetto a quella attuale (60mila mq). Il nostro obiettivo è che questo luogo diventi la casa dei nostri partner, con i quali organizzare ancor più attività in collaborazione non solo commerciale, ma anche tecnica.

© Riproduzione riservata