Cova Monte-Carlo e la degustazione di Marron Glacé

Cova Monte-Carlo e la degustazione di Marron Glacé

Agrimontana International porta “La più grande degustazione italiana dei Marron Glacé” anche nel Principato di Monaco

A fine novembre, nello splendido contesto di Cova Monte-Carlo, si è tenuta un’importante iniziativa interamente dedicata al Marron Glacés made-in-Italy. Cova è una location ispirata allo stile dei Café milanesi grazie al suo elegante balcone, le vetrine e un ampio dehor, situata esattamente in Boulevards des Moulins, nel cuore di Monte-Carlo. La degustazione, organizzata da Agrimontana International, è stata l’unico evento inserito nell’ambito della 5a Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, realizzato sotto l’egida dell’Ambasciata d’Italia nel Principato di Monaco. L’iniziativa “La più grande degustazione italiana dei Marron Glacé” è nata quest’anno a Cuneo in Italia grazie ad Azienda Agrimontana e portata nel Principato da Agrimontana International, azienda dolciaria e di prodotti alimentari di lusso con sede a Monaco, fondata nel 1990, che festeggia in dolcezza i suoi 30 anni di attività.

Per l’occasione l’Executive Pastry Chef di Cova Monte-Carlo Gianluca Guinzoni: “ha creato 5 tipi di dessert differenti che sono stati talmente apprezzati dai nostri clienti da non esserne rimasta più alcuna traccia. Siamo davvero molto contenti di questo risultato“.

LE DEGUSTAZIONI

È la prima volta che organizziamo questo evento a Monte Carlo e speriamo di ripeterlo in futuro, magari liberi dall’emergenza del coronavirus“, afferma il Presidente de Agrimontana International, l’Ing. Enrico Bardini. “Abbiamo scelto di celebrare il nostro 30° anniversario, avvalendoci della collaborazione di Cova Monte-Carlo, la filiale monegasca della storica pasticceria Cova di Milano, cliente di lunga data. È infatti grazie al know-how del pasticcere monegasco Gianluca Guinzoni e di Edoardo Gadda, executive pastry chef di Cova Milano, che abbiamo potuto  proseguire il percorso iniziato quest’anno in Italia con questa originale iniziativa che ci ha permesso di entrare a far parte di 80 pasticcerie per sublimare le castagne in tutte le loro forme, grazie alla partecipazione dei migliori e rinomati pasticceri italiani. Abbiamo così offerto agli amanti dei marrons glacés e delle castagne candite un’esperienza unica, nata dalle diverse interpretazioni del materiale lavorato secondo la loro creatività ed esperienza“. 

© Riproduzione riservata