Voglia di bontà? Ci pensa Casa Giani

Voglia di bontà? Ci pensa Casa Giani

Oggi il mercato chiede di conciliare gusto ed esigenze alimentari con soluzioni che sappiano adattarsi ai trend del momento: Casa Giani ha la risposta per ogni necessità

Complice una clientela sempre più attenta a “quel che si mette nel piatto”, a partire dalle materie prime selezionate fino alle tecniche di cottura e preparazione dei prodotti finiti, le aziende si trovano a fare i conti con i cosiddetti “trend alimentari”. Non mode estemporanee e poco rilevanti, ma vere e proprie filosofie alimentari – spesso integrate – che influenzano il modo di alimentarsi, orientando verso un prodotto piuttosto che un altro in base a criteri legati al gusto e all’equilibrio della piramide nutrizionale. Profonda conoscitrice del mercato, Casa Giani ha da sempre creato “momenti da gustare” per ogni necessità e per ogni voglia, dolce o salata.

UN PRODOTTO PER OGNI TREND

FARINE “ALTERNATIVE”
Il Croissant vegano gran farro e mora di Casa Giani contiene una miscela di farine di farro (spelta, monococco e di dicocco) e farina di segale. Il Croissant al riso albicocca e arancia combina le proprietà del riso, ingrediente base della nostra alimentazione e considerato un cibo salutistico, al profumo dell’albicocca e dell’arancia.
TREND VEGANO
Il Croissant vegano all’arancia è privo di latte e uova e, come grassi vegetali, contiene olio di girasole alto oleico e karitè. È inoltre arricchito con una farcitura all’arancia amara in pezzi e un topping multisemi composto da sesamo, lino, avena, miglio e girasole.
CEREALI E SEMI
Casa Giani ha pensato a un’intera linea dedicata. La Linea Multicereali spazia da croissant con farciture più fresche come il multicereali miele e zenzero (che contiene un ricco mix di cereali, tra cui grani di segale, semi di sesamo, semi di girasole, papavero e lino) fino ad altri con farciture più golose, come il multicereali cioccolato e pistacchio.
SUPERFOOD
Casa Giani abbraccia questo trend con referenze come il Fagottino ribes rosso e melograno. Il primo frutto ha note proprietà nutritive in quanto ricco di vitamine e sali minerali essenziali per il corpo. Il melograno invece ha spiccate virtù antiossidanti. Oppure la treccina alle noci pecan, abbondanti in acidi grassi monoinsaturi.
PALM FREE
Il mercato è sempre più attento a questa voce dell’universo free. Casa Giani ha sviluppato nel tempo una linea di croissant che non utilizzano l’olio di palma come grasso vegetale. Tra le referenze vi sono ad esempio il Croissant 5 cereali ai frutti di bosco che contiene girasole alto oleico e karitè.

© Riproduzione riservata