Fusto e la crostata di mele contro la sclerosi multipla

Fusto e la crostata di mele contro la sclerosi multipla

Domenica 4 ottobre, al Babila Building by Guastoni, Gianluca Fusto sarà protagonista di uno show cooking a supporto della campagna charity “La Mela di AISM” con una crostata creata per l’occasione

FUSTO CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA

La ricetta per combattere la sclerosi multipla? Ancora non è stata trovata, ma la ricerca ogni giorno fa passi da gigante, anche grazie alle numerose iniziative di raccolta fondi. Tra queste, domenica 4 ottobre, Gianluca Fusto realizzerà uno show cooking a supporto di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla- in cui protagoniste saranno le mele. Il pastry chef milanese sarà infatti ospite del ricco palinsesto degli “story-cooking” organizzati dalla Milano Wine Week presso il Babila Building by Guastoni, in Corso Venezia n° 2. Preparerà la sua “crostata di mele perfetta”. Una ricetta a base del frutto protagonista della campagna charity “La Mela di AISM”, che verrà realizzata di fronte al pubblico ristretto che si accrediterà per partecipare allo show cooking e trasmessa in diretta sugli account social della manifestazione.

“E’ un onore per AISM, e in particolare per la nostra Sezione di Milano – afferma Franco Milesi, Presidente AISM di Milanopoter essere coinvolti in questa bellissima iniziativa. Avere al nostro fianco un personaggio illustre come lo chef Gianluca Fusto ci dà un’ulteriore spinta per sconfiggere la sclerosi multipla e continuare così ad essere il concreto punto di riferimento per le 126.000 che lottano ogni giorno contro questa terribile malattia”.

L’INIZIATIVA

L’iniziativa vuole promuovere la distribuzione a scopo benefico dei sacchetti di mele che il 3 e il 4 ottobre saranno offerti al pubblico all’ingresso del Babila Building by Guastoni, contribuendo alla raccolta fondi a sostegno della ricerca per la sclerosi multipla. In occasione dello show cooking Gianluca Fusto condividerà con il pubblico la ricetta per realizzare la “crostata di mele perfetta”. Le creazioni del pastry chef potranno inoltre essere acquistate presso il nuovo laboratorio FUSTO Milano, in via Amilcare Ponchielli n° 3.

© Riproduzione riservata