Masterclass con Knam per la la Fondazione IEO-CCM

Masterclass con Knam per la la Fondazione IEO-CCM

Le iniziative live a distanza della fondazione IEO-CCM: masterclass di cucina con Ernst Knam e i fratelli Cerea di “Da Vittorio”

In questo periodo di attesa si sono attualizzate molte forme di generosità, culminate con donazioni in favore di molteplici iniziative. Tra queste realtà si è mossa la Fondazione IEO-CCM, che ha deciso di organizzare diverse iniziative a distanza a supporto della Ricerca. Le masterclass di cucina si affiancano così a lezioni di yoga, pilates e workout. Con sessioni di un’ora da seguire da casa propria si può sostenere la campagna #NessunoRestaIndietro, impegnata nell’aiuto di medici e ricercatori che continuano a lavorare per combattere le patologie oncologiche e cardiovascolari, che in questo periodo complesso stanno vivendo una vera e propria emergenza.

COME ISCRIVERSI

Iscriversi a ogni appuntamento è semplice. Infatti è sufficiente collegarsi al sito di Fondazione IEO-CCM a questo link:
https://partecipa.fondazioneieoccm.it/events/eventi-digitali-fondazione.
A seguito della donazione richiesta per vivere l’esperienza live di ogni evento, tutti coloro che hanno aderito riceveranno il giorno precedente una mail che conterrà il link esclusivo per potersi connettere a Microsoft Teams alle ore indicate. I fondi raccolti saranno devoluti a Fondazione IEO-CCM. Una parte di questi servirà a supportare l’Istituto Europeo di Oncologia, i cui ricercatori stanno anche mettendo a punto un test sierologico per la ricerca di anticorpi anti Sars-CoV-2. Le domande cui si vuole dare una risposta sono: quanto è protetto chi è già guarito da coronavirus e quante probabilità ha di reinfettarsi.

CHI E QUANDO

Giovedì 11 giugno alle ore 19 andrà in scena la masterclass con Ernst Knam. Noto come “Il Re del cioccolato” e implacabile giudice di Bake Off Italia, Ernst Knam ha aperto la sua pasticceria a Milano nel 1992, dopo aver lavorato in alcuni dei più prestigiosi ristoranti e hotel in tutta Europa. Le sue creazioni seguono la stagionalità degli alimenti e le sue interpretazioni di cioccolato, spezie e frutta rendono la sua arte inconfondibile. Partecipando a una masterclass digitale con lo Chef Pâtissier Ernst Knam ci si potrà cimentare in tempo reale nella realizzazione di un dolce straordinario, una zuppa inglese rivisitata. Donazione minima consigliata: 20 euro. Tra le altre masterclass ci si potrà anche cimentare in un corso di cucina virtuale con Enrico e Roberto Cerea del tristellato ristorante “Da Vittorio” di Brusaporto, martedì 16 alle 18.

© Riproduzione riservata