laNapoletana2.0 vince i Dolcesalato Awards

Molino Dallagiovanna candida la farina “laNapoletana2.0” ai Dolcesalato Awards nella categoria Farine e si aggiudica il primo premio

LE SPECIFICHE

Nella categoria “Farine” dei Dolcesalato Awards, Molino Dallagiovanna si è aggiudicata il primo premio grazie a laNapoletana 2.0. Si tratta di una farina ideale per i veri maestri “pizzajuoli”. Testata dai più grandi nomi dell’arte bianca napoletana e approvata dall’AVPN, è una farina di tipo 0 che risponde ai requisiti del nuovo disciplinare dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Essa include le farine di tipo 0 e, in percentuale, di tipo 1, per offrire al pizzaiolo la possibilità di creare impasti innovativi e ricchi di gusto. È prodotta dalla selezione dei migliori grani, con metodo di macinazione lento e a freddo, unito al lavaggio del grano, caratteristica distintiva di Molino Dallagiovanna.

IL COMMENTO

“La farina laNapoletana 2.0 è un mix studiato dai nostri esperti per creare una perfetta pizza napoletana fedele al disciplinare dell’Associazione (AVPN) – spiega Sabrina Dallagiovanna, Sales & Marketing Manager dell’azienda. Come tutte le altre referenze create da Molino Dallagiovanna, è il risultato della ricerca sulla materia prima e lo studio sulle sue applicazioni. L’innovazione per Molino Dallagiovanna è frutto delle più alte tecnologie, della velocità nei processi produttivi e dell’innovazione delle idee, sempre nel rispetto delle tradizioni”.

I DOLCESALATO AWARDS

La prima edizione dei Dolcesalato Awards, il premio istituito e promosso dalla nostra rivista per valorizzare l’innovazione nel settore dell’ingredientistica e dei semilavorati per pasticceria, panificazione e gelateria, si è conclusa lunedì 4 maggio. La premiazione è avvenuta in modalità digitale su tutti i nostri canali web e social, quando sono stati proclamati i primi arrivati di una gara che vedeva sfidarsi 109 prodotti, suddivisi in diverse categorie. I prodotti sono stati votati, attraverso un’app dedicata, da una selezione di Artigiani Professionisti, Distributori e F&B manager della ristorazione moderna e dal Dolcesalato Board – che a sua volta si suddivide in Master, Young ed Expert – ossia maestri affermati, giovani talenti ed esperti extra settore.

© Riproduzione Riservata
Related Posts