Mela Annurca Candita Igp, il sapore della Campania

Dal 1972 Agrimontana lavora solo frutta di prima qualità, rispettandone le peculiarità per estrarne prodotti ricchi di profumi e sapori dedicati ai professionisti, come la Mela Annurca

Da quasi 50 anni Agrimontana insegue un sogno: imprigionare la primavera per metterla a disposizione dei professionisti tutti i giorni dell’anno. Materie prime di qualità attentamente selezionate e lavorate con cura e rispetto, e ricette della tradizione create con tecnologie di lavorazione naturali ma innovative, sono il cuore di una produzione che dal 1972 fornisce a pasticceri e chef ingredienti selezionati per la preparazione di dolci, dessert e gelati.

NATURA MAESTRA

Agrimontana opera e produce da sempre guidata dalla profonda convinzione che rispettare la materia prima, assecondandone la natura, sia il modo migliore per offrire prodotti di qualità, ricchi di sapore, capaci di conservare intatte tutte le loro proprietà nutritive. La gamma di confetture e le marmellate Agrimontana è la sintesi della ricerca di genuinità che si esprime attraverso l’esperienza diretta di generazioni contadine a partire dalla scelta di cultivar elette e lavorazioni artigianali rigorosamente senza uso di additivi, fino alla minuziosa cura manuale della confezione del prodotto finito.

IL GUSTO DELLA FRUTTA

Il segreto dei canditi, delle confetture e delle puree di Agrimontana è solo uno: la frutta, selezionata per essere massima espressione della sua bontà. L’importanza della selezione della frutta è da sempre un cardine della filosofia Agrimontana. La tutela del territorio e il monitoraggio costante dello stato di salute dei luoghi di provenienza della materia prima sono la chiave per poter garantire un prodotto di eccellenza. Fondamentali sono poi il rapporto privilegiato con i fornitori che curano la selezione della materia prima a monte e la scelta della qualità italiana. Dalla Calabria vengono selezionate le arance Washington Navel, da Diamante, in provincia di Cosenza, proviene quello che è conosciuto come il miglior Cedro al mondo; dall’Emilia e dal Piemonte vengono selezionate Albicocche e Pesche; dalla Campania la Mela Annurca.

MELA ANNURCA IGP

Per il 2020 la gamma di proposte di Agrimontana si arricchisce di una bontà che racchiude il gusto della Campania. La Mela Annurca Candita IGP rispecchia esattamente la filosofia dell’azienda di Borgo San Dalmazzo, quotidianamente impegnata in una produzione rispettosa della materia prima, basata su processi di trasformazione “gentile” che esaltano la qualità della frutta in referenze ricche di sapore, profumi e consistenze, conservandone intatte tutte le proprietà nutritive. La ricerca di Agrimontana si traduce in tutela del territorio e volontà di valorizzare le qualità più preziose di frutta al fine di offrire il prodotto più buono possibile. La Mela Annurca Candita IGP è un prodotto estremamente versatile, ideale per trasformare i dolci tradizionali in proposte gourmet o per arricchire i gusti alla crema in gelateria.

© Riproduzione Riservata
Related Posts