Chocolate Academy e il gelato campione

Chocolate Academy e il gelato campione

Chocolate Academy Milano firma il gelato al cioccolato che vince il concorso Memorial Alberto Pica

LE INIZIATIVE

Il gelato al cioccolato, quello vero, è una delizia che per il momento in Italia pochi sono riusciti ad assaggiare. Da aprile, se tutto va bene e il tour sarà confermato, sarà possibile avere la mappa delle migliori gelaterie dei maestri gelatieri che hanno fatto parte del team vincitore della coppa Alberto Pica. E con loro il miglior gelato artigianale al cioccolato.

Chocolate Academy Milano, con il suo Choco Gelato Chef Ciro Fraddanno, ha lanciato una serie di ricette dedicate al gelato artigianale con tutti i colori del cioccolato. Per cui fondente, al latte, bianco, Gold e Ruby. Inoltre è possibile, grazie alla creatività degli esperti dell’academy milanese, realizzare un’offerta di pralineria e snack di gelato al cioccolato che permettono ai punti vendita di essere operativi durante tutto l’arco dell’anno.

LA VITTORIA

La rivoluzione che il cioccolato ha lanciato nel mondo della gelateria trova conferma anche grazie ai successi che il gelato al cioccolato riceve. In particolare il gruppo dei Choco Commandos di Callebaut, guidati dal Gelato Business Developer Manager Fabrizio Di Marzio, hanno realizzato una ricetta particolare. Questa ha partecipato al concorso dell’associazione gelatieri italiani dedicato ad Alberto Pica. Lo scorso 22 gennaio a Rimini i Choco Commandos hanno vinto la categoria miglior gelato al cioccolato. Il gruppo ha presentato la ricetta con il cioccolato 811 di Callebaut etichetta corta perché realizzato solo con tre ingredienti: cioccolato, destrosio e latte.

IL CIOCCOLATO USATO

Il prodotto 811 fa parte delle ricette autentiche create proprio da Octaaf Callebaut; un cioccolato belga fondente, perfetto per qualsiasi applicazione. La ricetta n° 811 possiede un sapore armonico e perfettamente equilibrato oltre ad un corpo del cacao morbido e gradevolmente intenso. L’alta qualità del cioccolato è una caratteristica fondamentale per il successo di una ricetta soprattutto quando parliamo di vero gelato al cioccolato. Per questo motivo Chocolate Academy Milano ha organizzato un tour in Italia nelle migliori gelaterie italiane.

IL TOUR

Il gelato al cioccolato 811 sarà in tour in Italia da aprile a giugno. A dare il via sarà Andrea Zingrillo di Wally Gelateria in piazza Lavater a Milano il 22 aprile. Il calendario completo verrà comunicato sui social a fine marzo. Le gelaterie dei Choco Commandos ospiteranno per una settimana la coppa e faranno fare alcune degustazioni della famosa ricetta campione di gusto.

© Riproduzione riservata