Bulgari Dubai vuole la pizza

Bulgari Dubai vuole la pizza

Al Bulgari Resort di Dubai una nuova collaborazione che interessa il mondo pizza. Pier Daniele Seu porta le sue creazioni anche negli Emirati.

Mercoledì sera il nuovo progetto è stato coronato da una grande festa inaugurale con 300 invitati. Ma la storia nasce più indietro nel tempo, quando i responsabili F&B di Bulgari avevano deciso di sondare il terreno a più riprese, assaggiando la pizza che Pier Daniele Seu prepara al quartiere Portense, Roma. Si chiama Seu Pizza Illuminati ed è molto frequentata sia dai romani che dai turisti.

Abbiamo scoperto ad agosto che i responsabili F&B di Bulgari ci avevano fatto visita più volte. Gli è piaciuta la nostra proposta, ci hanno chiesto ufficialmente di avviare una collaborazione. E abbiamo iniziato a lavorare per portare la nostra pizza a Dubai”. Non è la prima volta che Bulgari si avvicina all’offerta gastronomica Made in Italy, dato che lo stesso resort ospita anche la cucina di Niko Romito. Per ora le pizze di Pier Daniele Seu saranno quindi servite al Cafè del Bulgari Resort di Jumeirah Bay, con vista sulla Marina. Le proposte sono 8, suddivise in 4 pizze delle tradizione e 4 pizze “Seu”. Margherita, Napoli, 4 Formaggi e Diavola per la tradizione, e proposte stagionali per la sezione Seu. Ne è un esempio la patate e tartufo, con fonduta di Parmigiano reggiano, patate viola, crema e olio di tartufo nero.

La speranza è quella di crescere per conquistare uno spazio nostro al resort, e, perché no, replicare altrove in altri hotel Bulgari. Ora ci godiamo il progetto pilota”.

Le tendenze della pizza gourmet

© Riproduzione riservata