Sal De Riso è il Re del Panettone

Sal De Riso è il Re del Panettone

Il Maestro campano Sal De Riso porta a casa il primo posto della classifica de “Gli Artisti del Panettone”

È stato Sal De Riso, Maestro Ampi campano originario di Minori, in provincia di Salerno, a salire sul podio come primo classificato ad “Artisti del Panettone”. La competizione si è svolta sabato 14 e domenica 15 dicembre a Milano, nella splendida cornice di Palazzo Bovara.

I 12 ARTISTI DEL PANETTONE

Sono stati 12 gli Artisti del Panettone a sfidarsi: Maurizio Bonanomi, Salvatore De Riso, Fabrizio Galla, Gino Fabbri, Infermentum, Alfonso Pepe, Paolo Sacchetti, Vincenzo Santoro, Vincenzo Tiri, Andrea Tortora e Carmen Vecchione.

IL PODIO

Sul podio un’altra campana, Carmen Vecchione, unica donna in gara, che con la sua pasticceria Dolciarte di Avellino e il suo grande lievitato conquista il terzo posto. Il secondo posto è andato invece al milanese Vincenzo Santoro della Pasticceria Martesana.

SAL DE RISO

Sal De Riso ha così convinto i giudici ad assegnarli il merito, incoronandolo Re del Panettone tra tutti i colleghi. Oltre alla versione classica e milanese del dolce più amato delle Feste (che ormai prende sempre più piede anche all’infuori del classico periodo di consumo) ha realizzato anche molte altre varianti. In ognuna per le farciture sono stati usati i prodotti Dop e Igp della Campania. Così buone da essere richieste ed esportate in diversi Paesi esteri, dall’Australia ai Paesi Arabi, da Londra a Parigi ma anche a New York.

© Riproduzione riservata