Molino Bertolo, la farina dei professionisti

Molino Bertolo, la farina dei professionisti

Molino Bertolo Il Molino trevigiano si presenta a Host con una serie di novità di prodotto pronte a rivoluzionare – nuovamente – il modo di lavorare dei pasticceri: arrivano le Le Fruttarine®, farine con vera frutta

I PROGETTI

Qualità, ricerca e innovazione sono i cardini attorno a cui lavora Molino Bertolo, che per il 2020 è pronto a sfoderare le sue armi migliori. Ovvero nuove linee di prodotto, conferme di successi consolidati e una squadra di professionisti pronta a inventare e sperimentare. Ci saranno per esempio il nuovissimo e-shop e i corsi della Food Academy guidati da Mattia Albertin, affermato pastry chef ed ex concorrente di Bake Off. Per scoprire quello che accadrà il prossimo anno, il Molino trevigiano presenzierà alla 41esima edizione di Host, la fiera milanese dedicata alla ristorazione e all’accoglienza.

LE FRUTTARINE®

Dalla collaborazione con Damiano Carrara, noto pastry chef, giudice del programma Bake Off e conduttore di Cake Stars, nasce la linea Le Fruttarine®: sette esclusive farine con vera frutta, di grano tenero “Tipo 1”, senza aromi artificiali e coloranti.

LE FARINE DI LEONARDO

Sono quattro le farine – ROBUSTUM®, TENERUM®, INTEGRUM® e CAROPSIS® – 100% da grani italiani ideate in collaborazione con il Maestro Leonardo Di Carlo. Hanno rivoluzionato il lavoro in laboratorio, tagliando l’assortimento dei prodotti necessari senza nessun compromesso sulla qualità.

FARINE PROFESSIONALI PENSATE PER I PROFESSIONISTI

Per intercettare appieno le necessità dei professionisti e fornire strumenti sempre più all’avanguardia e di qualità, Molino Bertolo ha scelto di collaborare con maestri di caratura internazionale come Leonardo Di Carlo e Damiano Carrara, creando due linee di prodotto uniche nel loro genere. A conferma della validità di questo impegno per la qualità, ci sono i risultati del lavoro di ricerca, utilizzati quotidianamente da professionisti di livello. Tra questi lo stellato Claudio Sadler, lo chef Andrea Mantovanelli e il pastry chef Enrico Magro. Molino Bertolo sarà a HOST 2019 allo stand H64 della Hall10, Villaggio degli Ingredienti.

(in foto il Maestro Leonardo Di Carlo)

© Riproduzione riservata