La decorazione verso nuove frontiere

La decorazione verso nuove frontiere

Corman Sculpture, una specialità a metà tra la panna e la crema che garantisce decorazioni definite, uniche e finalmente cesellate

Corman, l’azienda belga leader nel settore dei grassi a uso professionale, dalla sua fondazione è precorritrice dei tempi e dei bisogni degli operatori. Negli anni ha lanciato sul mercato prodotti rivoluzionari, che hanno segnato la storia della tecnica professionale, come il burro piatto per laminazione, il burro chiarificato liquido o il burro anidro incolore e insapore, ideale per migliorare la texture e la shelf life di tanti prodotti di pasticceria e gelateria.

A Sigep 2019 Corman annuncia l’ennesima innovazione: Sculpture, la specialità studiata per un uso versatile in diversi campi dell’arte culinaria, che si distingue per la sua capacità di montare e tenuta superiore, con il vantaggio di avere un sapore fresco e gradevole rispetto ad altre creme vegetali. Un prodotto eccezionale, di cui sentivano la necessità i professionisti del catering, della pasticceria e della ristorazione. Un prodotto che garantisce le performance di tenuta e definizione di una crema vegetale e al contempo un buon sapore fresco e delicato, grazie all’elevato contenuto di latticello.

È infatti ideale per decorare torte importanti, di grandi dimensioni, che richiedono di permanere per diverse ore fuori dal frigorifero, ma anche per realizzare decorazioni affini al cake design o alla classica decorazione al cornetto. La sua consistenza, infatti, garantisce un’ottima resa anche per realizzare ornamenti fini e sottili, di particolare raffinatezza, alla stregua di quelli che si ottengono con la ghiaccia reale. Stessa cosa vale per l’esecuzione di decorazioni classiche, solitamente ottenibili solo tramite l’impiego di crema al burro o cioccolato plastico, come rose, foglie e fiori di ogni genere.
Sculpture è ideale anche per l’incorporazione, alla stregua della panna, ossia per la miscelazione con paste di frutta secca o puree di frutta fresca, per la realizzazione di torte o monoporzioni moderne. Mousse, bavaresi e cremosi si mantengono perfettamente in vetrina, sia dal punto di vista estetico, sia da quello della sicurezza alimentare.

Ingredienti accuratamente selezionati:

✔ – 69% di latticello ottenuto dal processo di zangolatura della panna
✔ – 30% di oli vegetali da produzioni sostenibili
✔ Elevato overrun: capacità di montare > 3,4% del volume
✔ Decorazioni uniche, finemente cesellate
✔ Tenuta straordinaria: dopo 48 h a +4°C e dopo 5 h a temperatura ambiente
✔ Sapore fresco e leggero
✔ Facile da incorporare
✔ Bel colore bianco
✔ Shelf life: 7 mesi tra i 2°C e i 6°C
✔ Packaging: 6×1 litri tetra brick

[Best_Wordpress_Gallery id=”2656″ gal_title=”Corman Sculpture”]

© Riproduzione riservata