Anche nel 2019 Prugne della California insieme al Maître Chocolatier Stefano Collomb

Anche nel 2019 Prugne della California insieme al Maître Chocolatier Stefano Collomb

Il cioccolatino speciale per la festa della mamma 2019 sancisce il rinnovo della partnership del maître chocolatier con il Consorzio delle Prugne della California

Prosegue anche per il 2019 la collaborazione tra il maître chocolatier Stefano Collomb, titolare della storica pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuile, in Valle d’Aosta, e il Consorzio delle Prugne della California. L’arte cioccolatiera italiana ha trovato un perfetto alleato nell’alta qualità e versatilità delle Prugne della California, promosse in Italia e in tutto il mondo dal Consorzio delle Prugne della California.

La collaborazione nata nel 2018 ha dimostrato le grandi potenzialità e la versatilità delle Prugne della California e dei loro prodotti derivati. Dalla purea al concentrato, dalla polvere di prugne alle prugne secche tritate, infatti, la varietà dei derivati e la qualità premium di questo ingrediente unico e versatile offre molteplici possibilità per lavorazioni creative in cucina, anche in abbinamento al cioccolato.

Il Maître Chocolatier Stefano Collomb ha interpretato nel migliore dei modi il raffinato abbinamento del cioccolato con le Prugne della California, un ingrediente unico e di alta qualità – valido alleato per gli sviluppatori di alimenti, spiega Esther Ritson-Elliot, European Marketing Director of the California Prune Board.

Nel 2019 Stefano Collomb creerà un cioccolatino speciale per la festa della mamma con inclusione di Prugne della California ed essenza di rosa.

In questa nuova creazione il cioccolato avrà un blend delicato per permettere di percepire in modo distinto il profumo e il gusto degli ingredienti – anticipa Stefano Collomb. Grazie alla partnership con il Consorzio delle Prugne della California ho potuto ampliare l’offerta della mia cioccolateria e la mia notorietà è andata oltre i confini della Valle d’Aosta. Nel mese di Luglio 2018 l’hotel cinque stelle Montana Lodge & SPA di La Thuile, ha scelto il mio cioccolatino Sinfonia con Prugne della California quale omaggio per i suoi ospiti. Questa collaborazione mi ha dato una grande carica e il desiderio di continuare nella creazione di nuovi cioccolatini con Prugne della California, conclude il maître chocolatier.

Le nuove creazioni ed i cioccolatini con Prugne della California realizzati da Stefano Collomb saranno disponibili anche per tutto il 2019 presso la pasticceria-cioccolateria “Chocolat” di La Thuille in Valle d’Aosta.

© Riproduzione riservata