International pastry, golosità senza confini

International pastry, golosità senza confini

Il giro del mondo si fa (anche) in pasticceria. L’Italia ha conquistato i golosi extracontinente, ma è a sua volta stata affascinata da dessert di altre culture. Al fianco di pasticceri e chef c’è Puratos e la sua gamma di prodotti ad hoc

Francese, americana, greca o spagnola. La cultura è sempre più senza confini e il fusion è ormai una regola non scritta, anche in pasticceria. Dai menu dei dessert ai banconi di pasticcerie e bar, la parola d’ordine è “internazionale” ed è sempre più facile trovare, accanto al risino veronese, alla cassata siciliana o alla torta tenerina ferrarese, una piccola distesa di invitanti cupcake, una selezione di coloratissimi macaron e, perché no, una golosa monoporzione di Red Velvet.

Così come la pasticceria italiana ha conquistato il palato del mondo, altrettanto hanno fatto i dessert “stranieri” nel Bel Paese, portando con sé il buono di sapori non convenzionali, l’allegria di colori sgargianti, ma anche la difficoltà di gestire ingredienti talvolta poco conosciuti. La risposta di Puratos da sempre attenta alle richieste di pasticceri e cioccolatieri, Puratos con la sua gamma di prodotti appositamente studiati per risolvere tutte le criticità, anche delle preparazioni più complesse come i macaron e i cupcake.

Con i suoi mix per pasticceria, Puratos risponde alle esigenze di versatilità ed equilibrio delle composizioni, eliminando il rischio di disomogeneità nell’impasto e disarmonie al palato. Referenze di alto livello, pensate per i professionisti del settore, ma non solo perché alla domanda “cosa vuoi realizzare?” Puratos ha sempre la risposta giusta.

Scopri la ricetta dei Dark Brownies

Scopri la ricetta della Cheesecake Lamponi e Rose

Scopri la ricetta del Passion Red Velvet

Scopri la ricetta del Macaron

© Riproduzione riservata