Otto ricette esclusive con i burri liquidi

Otto ricette esclusive con i burri liquidi

Corman ha lanciato sul mercato sul mercato italiano due burri liquidi rivoluzionari, Noisette e Chiarificato, in comode bottiglie con tappo salva goccia, ideali per mille applicazioni

Il lancio dei burri Liquidi Corman mi ha subito incuriosito – dichiara Walter Zanoni, Chef, consulente e storico docente di CAST Alimentie dopo averli provati posso dirmi letteralmente entusiasta. Sono burri “rivoluzionari”, dalle mille applicazioni, molto facili e pratici da utilizzare, di grande qualità e affidabilità».

Per tutte queste ragioni, Walter Zanoni non ha certo fatto fatica a lasciarsi ispirare nella creazione di questo ricettario esclusivo, realizzato in collaborazione con la multinazionale belga, una raccolta di interessanti applicazioni, idee e spunti sull’utilizzo delle due nuove referenze.

«Come tutti gli chef degni di questo nome – continua Zanoni – sono sempre alla ricerca di materie prime di elevata qualità, e questi due burri rappresentano davvero una svolta nel campo della ristorazione. Il Burro Noisette Liquido, mi ha colpito perché è un burro cotto, ma è liquido a temperatura ambiente, quindi è sempre pronto all’uso. Conferisce un delicato gusto di caramello ai piatti ed è ideale per condire i primi, in particolare la pasta ripiena, per condire e lucidare carne, pesce e verdure prima del servizio, per insaporire le salse di cottura, per le cotture al salto e a basse temperature, come quella sottovuoto per dare un maggior aroma di caramellizzazione. Il Burro Chiarificato Liquido, invece – sottolinea lo Chef – è ideale per tutti i tipi di cottura, grazie al suo elevato punto di fumo, donando una bella doratura. È inoltre perfetto per emulsionare le salse, senza correre il rischio che si separino, oltre che per condire primi piatti, crostini, carni e contorni prima del servizio. Conferisce inoltre ai dessert maggiore morbidezza e scioglievolezza». 

Cliccando questo link potrete trovare le ricette studiate da Walter Zanoni

© Riproduzione riservata