Uova di pasqua: le tendenze 2018

Uova di pasqua: le tendenze 2018

La pasqua del 2018 sarà all’insegna dell’arte, del colore e delle forme scultoree. Vediamo qui le tendenze delle uova di Pasqua attraverso le straordinarie creazioni di tre grandi maestri pasticceri italiani: Galileo Reposo, Ernst Knam e Mario di Costanzo

Galileo Reposo: luce e colore per le uova di Peck
Per la maison dell’eccellenza gastronomica milanese, il pastry chef Galileo Reposo si è lasciato ispirare dai colori sgargianti e dagli effetti luminosi, creando 3 tipologie di uova di Pasqua estremamente raffinate ed eleganti, interamente fatte a mano. Il risultato è una seria di sculture edibili che ci si aspetterebbe di trovare sotto la teca di un museo d’arte contemporanea.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2760″ gal_title=”uovapeck”]

 

Pasqua in rosa per Ernst Knam
Certo è che a Ernst Knam non manca l’estro! Per la pasqua 2018 il maestro pasticcere e cioccolatiere ha eletto come mascotte il fenicottero, ma realizzato in toto con il cioccolato. L’animale iconico è stato scelto per i suoi colori che riflettono le tendenze dell’anno. La proposta Knam infatti, non comprende solo uova classiche, ma anche una serie di soggetti speciali: gli ormai famosi Knam Pollo e Pollo Pollock, il Knam Coniglio e una famiglia di Galletti di varie misure e dimensioni, fino ad arrivare alle uova speciali.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2758″ gal_title=”knam uovo”]

 

L’espressionismo astratto di Mario Di Costanzo
Nelle mani del maestro cioccolatiere napoletano Mario Di Costanzo, le uova di pasqua diventano sculture da modellare all’insegna del design e dell’espressionismo astratto. Anche qui si percepisce il richiamo all’artista statunitense Jackson Pollock e al suo modo di colare in maniera casuale il colore sulla tela. In questo caso il colore cola sul cioccolato creando un continuo gioco di forme e colori.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2759″ gal_title=”mariodicostanzo”]

© Riproduzione riservata