#TUTTINCAMPO con ATHLETICHEF

#TUTTINCAMPO con ATHLETICHEF

ATHLETICHEF, la nuova squadra di chef-atleti che riunisce professionisti della cucina e della pasticceria in una veste insolita, comunica il prossimo appuntamento sportivo contro la Nazionale Italiana Comici di Zelig, Colorado e Made in Sud, che avrà luogo allo stadio Mirabello di Reggio Emilia domenica 8 aprile alle h.15

Una sfida dagli obiettivi amichevoli e benefici, che vuole essere soprattutto un grande evento per tutti, amanti dello sport, dello spettacolo e della buona cucina. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà infatti interamente devoluto alla Fondazione Grade Onlus, che da oltre 25 anni sostiene l’attività ospedaliera del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e assistenza per pazienti affetti da malattie oncoematologiche. Nello specifico il progetto che si intende sostenere è quello per l’acquisto della nuova PET, un avanzato macchinario diagnostico per la diagnosi precoce dei tumori.

Tra i protagonisti, per la squadra di Chef e Maestri, anche lgles Corelli (capitano), Gino Fabbri (allenatore onorario), Luca Montersino, Andrea Mainardi, Daniele Persegani, Gianluca Aresu, Renato Bosco, Maurizio Santin, Roberto Rinaldini, Mattia Poggi, Roberto Valbuzzi, Claudio Gatti, Fabio Zanetello, Sebastiano Caridi, Fabio Potenzano, Fede & Tinto, Fabrizio Nonis… e tanti altri ancora!

Nella formazione di Athletichef anche nomi prestigiosi di Reggiana Forever: Dario Morello, Beppe Alassi, Andrea Parola, Davide Addona, Claudio Testoni, Lorenzo Mossini, Marco Ballotta.

Madrina della giornata, che sarà trasmessa in diretta da Telereggio sul canale 11, sarà la showgirl, conduttrice televisiva e cantante italiana Michela Coppa, mentre alla giornalista e conduttrice Stefania Bondavalli è affidato il compito dell’apertura della manifestazione.

A bordo campo, le Chef Francesca Maggio e Cristina Lunardini gestiranno invece il prezioso angolo culinario “Chef Point”, per il ristoro degli atleti. All’evento farà seguito un ricco buffet su invito presso la vicina “La Polveriera”. Quartier generale delle due squadre sarà invece l’hotel Europa.

Athletichef nasce dal sogno di Mariagrazia Soncini della scuola di cucina Mary’s Kitchen di Albinea, in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza, che opera nella comunicazione e nella promozione di eventi.

L’edizione 2018 ha il patrocinio del Comune di Reggio Emilia, della Fondazione per lo Sport, della Confcommercio e della Camera di Commercio di Reggio Emilia. L’evento è organizzato in collaborazione con Tecnograf. Main Sponsor è anche quest’anno Conad Centro Nord. Grande il sostegno di altre importanti aziende, tra cui Molino Denti, Arag, Errea, Cover e molte ancora, che non hanno voluto far mancare il loro supporto all’importante iniziativa.

Per info e biglietti:
www.athletichef.it
www.grade.it
tel. 348 6044046
Prezzo intero: 10 Euro
Ingresso gratuito per bambini fino ai 10 anni

© Riproduzione riservata