Gustosano, quando il buono della qualità diventa un mix

Gustosano, quando il buono della qualità diventa un mix

Lesaffre ha pensato a una miscela di farina di frumento Tipo 1, semi di girasole, semi di lino e fiocchi d’avena, dedicata ai panifi catori che vogliono unire gusto e benessere della persona

Unire i sapori genuini del buon pane ai valori nutrizionali di cereali e semi. Soddisfare il palato con gusto e varietà di sapori, senza dimenticare il corretto apporto nutritivo di vitamine, fibre e sali minerali. Conciliare in un unico prodotto le ricette della tradizione e le soluzioni alimentari più smart e innovative. Ogni giorno i panifi catori sono alle prese con necessità e richieste diverse. Combinare il gusto di un prodotto da forno di alta qualità e l’equilibrio nutrizionale di ingredienti ricchi di sostanze benefi che per il corpo, può sembrare una sfi da diffi cile da vincere, ma oggi si può. La miscela per pane ad alto valore aggiunto Gustosano, fi rmata da Lesaffre Italia, azienda leader nella progettazione e produzione di lievito fresco per panifi cazione, risponde a queste esigenze con un prodotto innovativo che mette al centro gusto e benessere.

IL BUONO CHE SA DI BUONO
Il mix della gamma Inventis, studiato dal laboratorio di Ricerca e Sviluppo del Baking Center di Lesaffre Italia, soddisfa il desiderio dei panifi catori di combinare la cultura del buon pane fatto secondo la tradizione italiana, alla cura della persona. Con farina di frumento tipo 1, semi di girasole, semi di lino e fi occhi d’avena, Gustosano è un prodotto pronto all’uso ed eclettico, con ingredienti funzionali di alta qualità, che ai benefici fisiologici di cereali e semi unisce una piacevolezza al palato unica. Perfetto come base per i prodotti da forno classici, dal pane ai grissini, Gustosano è ottimo come base per “spezzafame” gustosi e ricchi di nutrienti, come barrette energetiche, snack on the go e golosi biscotti. Un prodotto pronto all’uso e versatile che offre al panifi catore una soluzione funzionale e pratica per diversifi care la proposta al pubblico, intercettando il bisogno di alimenti buoni ed equilibrati. Un’altra sfi da vinta per Lesaffre Italia che ha creato un prodotto innovativo aprendo le porte a un nuovo modo di concepire la panificazione.

Gli ingredienti, il gusto del nutrimento
Farina di frumento di tipo 1 – Meno raffi nata delle cugine di tipo 0 e 00, la farina di frumento di tipo 1 è ricca di fi bre, sali minerali e vitamine come acido folico, ribofl avina e vitamine B-1, B-3 e B-5. Profumata e saporita, ha inoltre un contenuto calorico e un indice glicemico più bassi e, grazie all’elevata capacità d’idratazione delle fi bre, aiuta a mantenere una corretta funzionalità intestinale.
I semi di lino – Ricchi di acidi grassi insaturi, i cosiddetti “grassi buoni” come l’Omega 3 e l’Omega 6. Questi contribuiscono notevolmente al mantenimento del buono stato di salute delle coronarie e del sistema circolatorio migliorando il profi lo del colesterolo e riducendo i trigliceridi.
I semi di girasole – Svolgono un’azione antiossidante e antinfi ammatoria dovuta alla presenza combinata di vitamina B ed E. Inoltre, grazie all’alto contenuto di magnesio, svolgono un’azione antistress oltre ad avere azione di controllo sul colesterolo per la presenza anche di acidi grassi polinsaturi, tra i quali il più importante è l’acido linoleico (Omega 6).
L’avena – Nella famiglia dei cereali, l’avena è la più ricca di proteine (12-15%) e acido linoleico, acido grasso polinsaturo. Inoltre l’avena è ricca di fibre solubili come i betaglucani, che assorbono un’elevata quantità di acqua e permettono di regolarizzare le funzioni intestinali, oltre a ridurre il profilo glicemico durante il metabolismo. L’avena, quindi, contribuisce a ridurre l’indice glicemico nel sangue.

© Riproduzione riservata