Solchim, il re degli spray

Solchim, il re degli spray

Per i professionisti che amano la perfezione ecco una gamma completa di spray staccanti. Che una volta provati… diventano indispensabili

Azienda da sempre specializzata nella produzione di spray per la decorazione, il party e il carnevale, ma anche spray per il settore cosmetico. In linea con i propri obiettivi di sviluppo e di continua innovazione, il management di Solchim nel 2005 ha deciso di investire nella realizzazione di una linea all’avanguardia di prodotti spray alimentari. È nata la suddivisione Solchimfood, è stato attrezzato uno stabilimento di produzione dedicato e si è avviata una profi cua collaborazione con diversi laboratori e con le università, con lo scopo di anticipare le richieste del mercato, attraverso lo sviluppo di nuovi prodotti, e di garantire al consumatore controlli sempre più affi dabili. Tecnici sempre aggiornati, ricercatori che si occupano di sviluppare nuove formulazioni e buyer specializzati nell’acquisto delle migliori materie prime sul mercato sono i tre fattori chiavi del successo di Solchimfood.

Oggi l’azienda cremasca propone una serie di referenze nel settore alimentare, sia a marchio proprio sia in “private label”, che vanno dal distaccante per teglie ai coloranti per la decorazione dei dolci, dal burro di cacao spray alla gelatina per la guarnizione dei dolci alla frutta, dalle mousse agli oli aromatizzati in bomboletta. Affidabilità e flessibilità sono i punti di forza che hanno permesso alla Solchim di affermarsi e di far conoscere il suo marchio prima in Italia e poi all’estero. Un sistema di controllo totale della qualità è garantito dalle certifi cazioni ottenute e dai continui aggiornamenti del personale; non ultimi la certifi cazione BRC ed IFS. A distanza di oltre 10 anni dalla discesa nel campo del food l’azienda continua soddisfatta nel suo inarrestabile processo di ampliamento di gamma.

La gamma completa di staccanti spray per ungere teglie, piastre, forme e stampi

SPRAY VOL-10
Garantisce un facile distacco dei diversi impasti da qualunque tipo di teglia o stampo. La nuova formulazione, completamente priva di cere e ad elevato potere adesivo, è stata sviluppata in collaborazione con l’Università di Milano per soddisfare le esigenze del pasticcere professionista.

EXTRA
È la referenza studiata ad hoc per ungere teglie, stampi, forme e piastre. La speciale formula è completamente priva di cere, Olio di palma e Lecitina di Soia e contiene olio extra vergine di oliva, ricco in vitamina E e antiossidanti. Grazie all’aroma intenso e caratteristico il prodotto è ideale per pizze e focacce.

PALMA FREE
La nuova formulazione, completamente priva di Olio di palma e di Lecitina di Soia, permette un facile distacco dei diversi impasti da qualunque tipo di superficie. Particolarmente adatto per la cucina Vegana. L’utilizzo dell’olio di girasole alto oleico, ricco di vitamina E, permette di mantenere un punto di fumo elevato riducendo però i grassi saturi, dannosi per la salute.

RUSTICO
La speciale formula contiene burro e farina, ingredienti utilizzati tradizionalmente dalle nostre mamme per facilitare il distacco delle torte dagli stampi. L’azione sinergica di grassi di diversa origine e il potere adesivo della farina permettono una particolare efficacia del prodotto, nei distacchi più difficili.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2754″ gal_title=”Staccanti SOLCHIM”]

Solchim food
Via delle Arti, 5
26010 Fiesco (CR)
TEL. 0374.37.57.11
mail: info@solchimfood.com
www.solchimfood.it

© Riproduzione riservata