Alla Dulca si festeggia per due

Alla Dulca si festeggia per due

Assegnata la Borsa di Studio Il gelato di Bruno Fabbri e inaugurato il nuovo Centro di Formazione iTalenti

Lo scorso 28 ottobre si è svolta, presso l’azienda riminese Dulca, con grande successo, la V Edizione del Concorso e Borsa di Studio Il gelato di Bruno Fabbri, pioniere del mondo del gelato e fondatore di Dulca. Dei 40 maestri gelatieri, che si sono cimentanti col gusto “Fior di latte/Panna”, si sono classificati: 1° Gelateria Kiwi di Cervia, 2° Casa del Gelato di Cervia e 3° Gelateria Faro di Bellaria. Per il secondo anno si è poi svolto il Concorso Junior, sullo stesso tema ma dedicato ai giovani talenti, che ha visto coinvolti sei studenti dell’Istituto Alberghiero S. Savioli di Riccione. Tre i vincitori: 1° Greta Nanni, 2° Laura Sbironi e 3° Isabella Raymundo.

Ai vincitori della competizione professionisti e a tutti i sei studenti sono stati riconosciuti corsi di formazione e premi messi in palio dagli sponsor della manifestazione: Iceteam 1927, Leagel, Debic e Dulca, che è l’azienda organizzatrice.

Da quasi 30 anni dedicata alla formazione dei clienti e distribuzione di prodotti di alta qualità, l’azienda riminese nella stessa giornata ha inaugurato il nuovo Centro di Formazione iTalenti, che ha la mission di offrire corsi e moduli formativi, dedicati ai professionisti del settore della pasticceria, panificazione, gelateria ed operatori dell’ho.re.ca nell’ampio e diversificato settore del food & beverage. Un vero e proprio centro di formazione flessibile, in grado di ospitare contemporaneamente fino a 12 operatori che possono singolarmente cimentarsi in modalità “one to one”, o in alternativa, nella formula “aula dimostrativa” con tribuna telescopica fino a 40 posti, per eseguire presentazioni in aula.

Presente al taglio del nastro oltre alla direttrice del centro, Diana Jilova ed al presidente di Dulca, Roberto Fabbri, l’assessore all’Innovazioni Digitali, Ricerca & Sviluppo, Servizi Civici di Rimini Eugenia Rossi Di Schio, una rappresentanza di Confindustria, Promozione Alberghiera Rimini, Associazione Albergatori e Confartigianato Panificatori di Rimini.

© Riproduzione riservata