Lunedì 23/01: vieni a scoprire il Miglior Dolce Debic Italian Style 2016

Lunedì 23/01: vieni a scoprire il Miglior Dolce Debic Italian Style 2016

Evento “Miglior Dolce Debic Italian Style 2016”

Sponsor tecnico Debic

Lunedì 23 gennaio

ore 14.30-17.30

Stand Dolcesalato 011 – Hall centrale

I 4 migliori dessert eletti dal web si sfidano per il primo posto di fronte a una giuria di professionisti e un selezionato pubblico votante. L’evento sarà l’occasione per discutere dell’attualissimo tema “Pasticceria da laboratorio e da ristorazione: uno scambio a doppio senso”.

L’evento del 2016

Quattro dolci da pasticceria e quattro dessert da ristorazione. Una dolcissima sfida che mette in luce le abilità di selezionati professionisti sul tema dell’Italian style. Sotto i riflettori i grandi classici della pasticceria italiana: pasta sfoglia, pasta bignè, pasta frolla, panna cotta, tiramisù e meringa. Pasticceri e pastry chef saranno chiamati a valorizzare i pilastri della pasticceria italiana e, di conseguenza, gli ingredienti che ne sono protagonisti. In questo caso, non possono mancare panna e un burro, a marchio Debic. Nello specifico i partecipanti dovranno scegliere tra due burri – uno per cake e uno per sfoglia – e due panne – una al 35% e una al 38% di materia grassa.

Non ci sono vincitori, ma preferiti
Il pubblico del web e i lettori della nostra rivista sono stati i veri spettatori dell’evento Miglior dolce Debic Italian style 2016: la ricetta di ogni professionista, infatti, pubblicata sul sito e sulla pagina Facebook Dolcesalato è stata votata dagli utenti per un mese intero. Le quattro ricette più votate, due per categoria, saranno riproposte in occasione di Sigep 2017, e saranno assaggiate dagli astanti e da una giuria di professionisti che dovranno esprimere la loro preferenza mettendo alla fine in luce il dolce che avrà raccolto il maggior indice di gradimento.

Giorgio Giovanardi, Pastry chef del Ristorante I Tre Re

Pasquale Russo, Pastry chef del Ristorante Erard

Marco Mura, Pasticcere de La Petite Bouche

Giuseppe Zippo, Pasticcere della Pasticceria Millevoglie

Monica Nastrucci, Responsabile di Dolcesalato

Federico Rottigni, Pastry chef

Alessandro Belloli, Marketing & Trade Marketing Manager FrieslandCampina FoodService

Maurizio di Luccio, Area Manager FrieslandCampina FoodService

Davide Tabarri, Culinary Advisor FrieslandCampina FoodService

 

© Riproduzione riservata