Un mix equilibrato per pane scuro ai cereali

Un mix equilibrato per pane scuro ai cereali

Si chiama Nuovo Rex Korn ed è il nuovo mix di Ireks Italia per la produzione di pane scuro con cereali e semi. Nuovo Rex Korn è il risultato di un importante lavoro che il settore Ricerca & Sviluppo del Gruppo Ireks ha fatto su Rex Korn, prodotto presente sul mercato dal 2012 e che panificatori e consumatori finali considerano un’eccellenza.

Sebbene cambiare un prodotto di successo sia sempre un rischio, Ireks Italia ha voluto fare propria questa sfida, andando a migliorare quello che considera uno dei fiori all’occhiello dell’azienda. Nuovo Rex Korn mantiene le caratteristiche tecniche e organolettiche che hanno decretato il successo del suo precursore, ma si evolve per stare al passo con le nuove richieste del mercato. Ecco quindi che, dall’elenco ingredienti, scompaiono gli emulsionanti, nell’ottica di offrire al cliente un’etichetta sempre più pulita; compare inoltre una new entry: l’olio d’oliva vergine che apporta al mix tutti i vantaggi di questo ingrediente nobile e i cui ‘plus’ si commentano da soli.

Restano invece immutate tutte le altre caratteristiche che hanno fatto di Rex Korn un prodotto inimitabile: la combinazione equilibrata di quattro cereali diversi (grano tenero, segale, orzo e mais) e di quattro malti diversi (estratto di malto d’orzo, farina di malto di grano tenero, farina di malto di segale e farina di malto di grano tenero tostato), l’aroma caratteristico, il gusto intenso, il carattere unico e sincero. E non da ultimo, impasti asciutti e ben lavorabili e prodotti finiti dall’ottimo volume, mollica soffice e struttura regolare. I prodotti da forno realizzati con Nuovo Rex Korn hanno un gusto intenso, una piacevole colorazione scura e un aspetto rustico grazie all’alta percentuale di semi di girasole e di lino. Nessun cambiamento nel prodotto finale, quindi, ma nemmeno alcun impatto sull’utilizzatore del prodotto: le percentuali di dosaggio, infatti, sono rimaste invariate, così come le modalità di utilizzo del mix, che si conferma estremamente versatile e adatto sia per applicazioni dolci sia salate.

www.ireks.com

nuovorexkorn_logo

© Riproduzione riservata