“Patisserie raffinée”, al via il corso con François Daubinet

“Patisserie raffinée”, al via il corso con François Daubinet

Al via il corso teorico-pratico di 3 giornate a tema “Patisserie raffinée”  che si svolgerà presso l’Istituto Eccelsa di Alberobello nei giorni 20-21-22 febbraio 2017. Si tratta di un corso teorico-pratico a numero chiuso, tenuto in esclusiva dal Pastry Chef François Daubinet.

Qui di seguito una sua breve presentazione.

ATTENTO, APPASSIONATO E CON UNO SGUARDO APERTO AL MONDO, L’AMBIZIONE DELL’ECCELLENZA E’ SEMPRE STATA IL CUORE DELLE MIE ATTENZIONI.  

La scoperta della pasticceria è stata una rivelazione personale quando ero molto giovane. Solo in seguito si sono definiti i contorni delle mie ambizioni professionali.  A 15 anni ho scelto di formarmi nel settore pasticceria con Les Compagnons du Devoir: il Tour de France del mio percorso di apprendimento è durato 9 anni.

Una parentesi di due anni a New York mi ha permesso di allargare i miei orizzonti e mi ha offerto un approccio diverso verso la professione, presso la Financier Patisserie e Ristorante Daniel ***.

Nel 2011 ho deciso di continuare la mia carriera all’hotel Le Crillon*, come assistente dello Chef Jerome Chaucesse, MOF 2015. Successivamente alla sua chiusura mi sono unito al team del Plaza Athénée ***, diretto dallo Chef campione del mondo Christophe Michalak. Rientrato nel 2013, è con lui che si apriranno per me nuovi orizzonti quando lo raggiungo nuovamente per partecipare all’apertura della scuola di formazione Michalak Masterclass.

All’inizio del 2015 ho scelto di affrontare una nuova sfida: quella di proporre le mie creazioni al ristorante Le Taillevent ** di Parigi. Un’esperienza ricca di investimenti e condivisioni che mi hanno permesso di definire la mia identità di chef pasticcere.

Oggi sono consulente di pasticceria e condivido la mia conoscenza e la mia creatività in contesti differenziati.

[Best_Wordpress_Gallery id=”2721″ gal_title=”Patisserie Rafinee”]

© Riproduzione riservata