Sweets by Chloe.: pasticceria vegan-trendy a NYC

Sweets by Chloe.: pasticceria vegan-trendy a NYC

by Chloe., il già popolare brand di fast-casual-food 100% vegano e 100% Kosher di New York, inaugura, lo scorso 13 settembre, al 185 di Bleecker Street, un punto vendita dedicato interamente ai dolci vegani: Sweets By Chloe

In un anno, la chef vegana Chloe Coscarelli, insieme alla socia Samantha Wasser, hanno aperto tre punti vendita a New York City, uno a Los Angeles, e sono in attesa di inaugurarne altri due a Boston e il quarto a NYC. Il manifesto che guida le giovani imprenditrici è quello di creare buon cibo, sostenibile, nutriente e sano, nel pieno rispetto dell’ecologia: niente ingredienti di origine animale. Loro scopo è ridefinire, in un panorama americano, il concetto di “mangiar bene”.

Il menù del Sweets by Chloe. propone una vasta scelta di invitanti torte (o fette di torta), tortine, pasticcini, barrette e biscotti, tutti rigorosamente fatti in casa: cioccolato, caffè, frutta fresca, verdura di stagione, erbe aromatiche, spezie e fiori commestibili costituiscono la gamma delle materie prime utilizzate.

Come ci racconta il pastry chef Richard Leach “il burro di noccioline e la gelatina costituiscono la principale base dei dolci, in alternativa al burro vaccino, mentre, per quanto riguarda la lievitazione, usiamo una combinazione di aceto di mela e bicarbonato di sodio: quando gli ingredienti si miscelano la reazione chimica che si ottiene è esattamente quella di cui la pasta ha bisogno per lievitare.” Sulle farine invece Leach ci spiega che “nel percorso di preparazione all’apertura del Sweets by Chloe. siamo passati dall’utilizzo di farine classiche e ad alto contenuto di glutine, alla sperimentazione di farine diverse, come la farina d’avena e quella senza glutine.”

Ad accompagnare l’apertura della pasticceria si è aggiunta anche la linea del gelato vegano sotto il nome di Chill by Chloe.: “È stato uno dei più eccitanti annunci fatti all’inaugurazione del Sweets by Chloe.. Per il nostro gelato come alternativa al latte di mucca, utilizziamo latte di mandorla, di nocciola e di anacardio. Produciamo noi tutti i tipi di latte da zero.” Ed il latte di vari gusti, come quello di mandorla alla fragola oppure quello alla vaniglia e cioccolato, è anche uno dei prodotti acquistabili nella pasticceria.

Trovare un tavolo libero al Sweets by Chloe. è complicato, dal momento che ce ne sono solo un paio all’interno e qualcuno sul marciapiede. Il consiglio è quindi quello di acquistare e gustare dolci da asporto.

di Marianna Zarini

 

[Best_Wordpress_Gallery id=”3091″ gal_title=”Sweets by Chloe.”]
© Riproduzione riservata