Farmo: una Colomba che profuma di esotico

Farmo propone la tradizionale colomba in una versione inedita, per festeggiare la Pasqua in modo originale, e rigorosamente gluten-free

Per questa Pasqua 2016, Farmo, azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di alimenti senza glutine, la propone con una ricetta inedita. La formula è di Maurizio De Pasquale, professionista specializzato nella realizzazione di ricette senza glutine e altri “free from”. L’impasto è più soffice e delicato grazie all’uso del mascarpone, e profumato dal miele e dal succo degli agrumi. Il tocco finale è dato dalla fava di tonka che il pastry chef ha utilizzato per il loro particolare aroma che unisce mandorle, vaniglia e miele.

La colomba di Pasqua senza glutine è preparata con ingredienti selezionati nei laboratori Farmo, per garantire a chi deve seguire una dieta priva di glutine la massima sicurezza senza rinunciare al gusto. L’utilizzo di Fibrepan, il preparato per pane, pizza e focacce, ideale per realizzare tutti i prodotti da forno anche dolci, che si realizzano con lievito fresco, garantisce un’elevata lavorabilità e una buona tenuta ed elasticità agli impasti, consentendo di realizzare specialità da forno buone come le tradizionali.

 

 

© Riproduzione Riservata
Related Posts