Debic: un blog per i professionisti

Debic: un blog per i professionisti

Il blog Debic è uno spazio costruito ad hoc per gli addetti ai lavori, dove vengono pubblicati a cadenza regolare suggerimenti e trucchi del mestiere, ma anche ricette, articoli tecnici, interviste a pasticceri e chef di fama internazionale, curiosità e tendenze del settore e molto altro ancora.
Sfogliando i post del blog ci si rende subito conto che non si tratta di una semplice vetrina sul mondo Debic, ma di uno strumento utile di formazione e aggiornamento su quanto c’è di nuovo nel mondo della pasticceria e ristorazione in Italia e all’estero. Lo stile dei post è leggero e piacevole, i contenuti validi, originali e interessanti. Le pagine del blog, infine, sono ricche di bellissime immagini che completano il quadro.
Con questo strumento, il brand vuole fornire ai propri clienti e follower contributi interessanti e rilevanti per la loro professione, con tre obiettivi principali: ispirare, innovare e permettere al target di sperimentare nuove soluzioni professionali.
Il blog è parte integrante di un vero e proprio “ecosistema digitale” che comprende altri strumenti di informazione disponibili in rete. Fulcro dell’intera presenza online dell’azienda, è il sito web Debic, che contiene tutte le informazioni sui prodotti, le ricette, le promozioni. E’ uno spazio istituzionale dove entrare in contatto con il mondo Debic e accedere, dall’home page, non solo al blog, ma anche al magazine online: una pubblicazione elegante e raffinata disponibile nella versione “pasticceria” e “ristorazione”: un vero e proprio “viaggio” all’interno del mondo della ristorazione e della pasticceria.
Un’azienda così attenta alla comunicazione e al rapporto col cliente non poteva certo trascurare la presenza social, che si concretizza in un canale Youtube, che raccoglie tutti i contributi video prodotti dall’azienda (videotutorial, interviste, ricette filmate e molto altro) e nella pagina Facebook, lo strumento ideale per entrare in contatto con il brand e rimanere sempre aggiornati su tutte le novità.
A completare il quadro si aggiunge il portale Top Collection, dove aderire al programma fedeltà che premia i clienti che scelgono quotidianamente la qualità Debic.
Grazie a tutti questi canali l’offerta di Debic va oltre il semplice prodotto, ma garantisce costantemente formazione, contatto e ispirazione. E non finisce qui… Il prossimo anno, infatti, la presenza digitale dell’azienda si amplierà ulteriormente, con l’inclusione di nuovi canali.

Per saperne di più visita il blog!

 
 

© Riproduzione riservata