Crea la tua Expo… esperienza!

Crea la tua Expo… esperienza!

Tema

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

Periodo

1 maggio – 31 ottobre

Partecipanti

148 Paesi e le organizzazioni internazionali

Sito espositivo

1 milione e 100 mila metri quadrati a nord-ovest di Milano

Come arrivare

In metro: con la Linea 1, fermata Rho-Fiera (ricordarsi di acquistare il biglietto da 2,50 euro a corsa, non è valido l’ordinario urbano). La linea metropolitana funzionerà anche dopo mezzanotte.

In treno: con le linee suburbane: S5, S6, S11 e S14. Arrivano anche treni regionali da Arona, Domodossola, Varese e Torino. Anche le Frecce Trenitalia arrivano direttamente.

Con i bus turistici.

In auto: accedendo ai parcheggi (disponibili su prenotazione) di Merlata, Arese, Fiera Milano, Trenno, da dove partono navette gratuite per il sito.

I biglietti

Il biglietto è aperto, valido per tutta la giornata, per adulti: 39 euro. All’ingresso è necessario presentare il biglietto cartaceo, la stampa del biglietto elettronico o il codice QR. Si passerà da tornelli e si verrà sottoposti a controlli di sicurezza (potrebbero esserci piccole code). Biglietto serale: 5 euro, a partire dalle 19.

Orario di apertura

Dalle 10 alle 23, con possibilità di proroga fino alle 24

Come orientarsi

Il sito Expo 2015 ha la forma di un pesce: sulla coda ci sono gli ingressi Fiorenza, per chi arriva con i treni o con la metropolitana (o lascia l’auto al parcheggio Fiera) e Triulza. Dalla parte opposta ci sono l’ingresso Merlata e Roserio. Entrando dalla coda si trova subito il Padiglione Zero, considerata la porta d’accesso al sito. Due sono gli assi principali: il Decumano (qui si trovano i Padiglioni dei Paesi espositori e i cluster) e il Cardo (Padiglione Italia, la Lake arena con l’Albero della Vita e l’Open Theatre per gli spettacoli all’aperto).

Per i bambini

C’è un percorso apposito (le piantine sul sito Expo e agli ingressi), il Children Park. Si possono noleggiare passeggini e sono state predisposte aree per le mamme che devono cambiare i pannolini o per l’allattamento.

Per visitatori con disabilità

Sono presenti biglietterie e accessi dedicati. Biglietti scontati. Sarà disponibile una navetta che farà un percorso ad anello, passando ogni 5 minuti e fermandosi nei 10 punti più significativi.

Divieti e limitazioni

Non è prevista un’area di deposito bagagli. È vietato introdurre strumenti musicali, lattine e bottiglie di vetro. Non possono entrare animali, eccetto i cani da accompagnamento per cechi.

Informazioni

Call center (a pagamento) attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 20. Il numero è 02 02015. Molte informazioni si trovano sul sito www.expo2015.org

© Riproduzione riservata