Palermo in 5 fermate.

Palermo in 5 fermate.

Restare impassibili davanti alle leccornie siciliane è impossibile, quindi per orientare la vostra scelta, ecco la classifica dei 5 migliori indirizzi dove poter soddisfare al meglio gli appetiti, sia dolci che salati.
 
Antico Caffè Spinnato
È riconosciuto ancora oggi come il caffè più famoso di Palermo: la posizione centrale, nel salotto della città, garantisce dal 1860 affluenza di palermitani e turisti attirati dall’alta qualità di prodotti tipicamente siciliani, dalla colazione fino allo spuntino di mezzanotte.
Specialità: Arancina alla carne
Indirizzo: Via Principe di Belmonte, Palermo
 
Pasticceria Cappello
Attiva dagli anni ’40 prima come latteria, poi come bar per poi evolversi definitivamente in pasticceria, Cappello, è famosa primariamente per il cioccolato lavorato a regola d’arte dai suoi maestri cioccolatieri di formazione piemontese, capitanati da Salvatore Cappello.
 
Specialità: Torta Setteveli al cioccolato
Indirizzo: Via Colonna Rotta 68, Palermo
 
Pasticceria Scimone
Una tradizione familiare portata avanti da più di sessant’anni,fa della Pasticceria Scimone una tra le più apprezzate della città.  Dolci squisiti, gelati indimenticabili, ma non sono da meno le leccornie salate: tra tutte, l’arancina.
 
Specialità: Dita d’apostolo
Indirizzo: Via Imera 8, Palermo
 
Pasticceria Oscar
I pasticceri della famiglia Di Gaetano vengono definiti addirittura degli artisti: merito della proposta quasi infinita di squisitezze, meravigliose alla vista e sublimi al palato. Da Oscar però è anche l’accoglienza a conquistare: dolce quasi come gli insuperabili cannoli.
 
Specialità: Cannoli
Indirizzo: Via Mariano Migliaccio 39, Palermo
 
Bar Costa
Pasticceria storica, acclamata per la fedeltà verso la tradizione e per la genuinità dei sapori tipicamente siciliani, anche se, tra Frutta Martorana e Cannoli di varia fattura, la specialità per la quale si distingue è il Tronco di limone: un trionfo di crema al limone, pan di spagna e bignè.
 
Specialità: tronco al limone
Indirizzo: Via Gabriele D’annunzio 15, Palermo.

© Riproduzione riservata