Campionato Italiano di Cioccolateria: ultima tappa per le selezioni

Campionato Italiano di Cioccolateria: ultima tappa per le selezioni

Si terrà durante la manifestazione Agrogepaciok l’ultima tappa delle selezioni per il Campionato Italiano di Cioccolateria che si terrà a Rimini il prossimo gennaio e che decreterà il campione italiano che parteciperà alla finale della VI edizione del World Chocolate Masters.

Il capolinea di questa prima fase di selezioni sarà dunque Lecce, dove l’ultima competizione  si terrà – il 10 novembre – presso uno degli eventi di settore più significativi, la fiera dell’Agrogepaciok. In questa tappa di chiusura, saranno 5 i concorrenti provenienti da tutto il sud Italia a sfidarsi per conquistare gli ultimi accessi diretti alla finale di Rimini. Il vincitore si affiancherà a Sandy Astrali e Silvio Bessone, vincitori delle precedenti tappe, nella rosa dei finalisti che daranno vita alla competizione riminese. Accanto a loro i “ripescati” delle tre tappe, che potranno continuare l’avventura a Rimini.

Come sempre i contendenti avranno otto ore di tempo per completare tre prove di cioccolateria: un pezzo artistico interamente realizzato sul posto, una pralina stampata e la cake of the day rigorosamente al cioccolato (per restare aggiornati sulle selezioni cliccate qui, per il programma della giornata qui).

A valutare le performance dei concorrenti una giuria di grande esperienza (nella foto), presieduta da Gianfranco Rosso, presidente Comitato degli Esperti del Campionato Italiano di Cioccolateria e Ambasciatore Callebaut. Insieme a lui il campione del mondo Davide Comaschi, World Chocolate Master, Ambasciatore Cacao Barry e Maestro AMPI, Federico Anzellotti, Maestro Pasticciere e Presidente Conpait e Vittorio Santoro, Maestro Pasticciere e Direttore Cast Alimenti.

© Riproduzione riservata