Electrolux Professional alla Barcolana 2014

Electrolux Professional parteciperà alla Barcolana 2014, la prestigiosa regata velica internazionale che si svolge a Trieste dal 9 all’11 ottobre. Non certo con una barca a vela, ma attraverso uno strumento del tutto nuovo: l’Electrolux mobile kitchen, una cucina professionale “su ruote” completamente funzionante allestita all’interno di un camion di circa 14 metri di lunghezza e 8 di larghezza, visibile anche dall’esterno grazie alle pareti in vetro ed equipaggiata con le apparecchiature best-in-class.

A bordo si può trovare la migliore tecnologia di casa Electrolux:

  • thermaline, la linea di cottura made in Switzerland, progettata per cucine ad alta produttività;
  • air-o-system, il sistema cook&chill composto dal forno combi air-o-steam Touchline e dall’abbattitore air-o-chill;
  • ecostore: la gamma di armadi frigoriferi high-performing con consumi di energia ridotti al minimo;
  • green&clean: la lavastoviglie a capottina scelta anche da Legambiente per il più basso consumo di acqua (e quindi di energia elettrica, detergente e brillantate), che permette l’abbattimento dei costi di gestione.

A bordo dell’Electrolux mobile kitchen verranno organizzate delle sessioni di formazione dirette dall’Electrolux Chef Academy in collaborazione con l’Associazione Cuochi Trieste. Ogni giorno, alle ore 10, 11, 16 e 19, sul palcoscenico dell’Electrolux mobile kitchen si alterneranno chef del territorio. Giovedì aprirà la giornata Emilio Cuk, Maestro di cucina Presidente dell’Associazione cuochi di Trieste, seguirà Sergio Jugovaz del ristorante Al nuovo antico pavone, Luca Gioiello del ristorante Arcoriccardo e Sebastiano Scaggiante della pasticceria Eppinger. Venerdì sarà la volta di Ezio Zanon della Scuola Albergheria, Michele Grandi del ristorante Pepenero Pepebianco, Andrea Latin della Pescheria Tognon e Germano Pontoni, Maestro di cucina e Presidente dall’Associazione Cuochi di Trieste. La giornata di sabato verrà aperta da Roberto Ubaldini del ristorante Ego, seguito da Marco Pavel del ristorante Posta, Daniele Valmarin dell’Hosteria Ai tre magnoni e Sergio Mian, Maestro di cucina. Domenica 12 ottobre, l’Electrolux mobile kitchen di Electrolux Professional ospiterà il programma “Dalle malghe al mare FVG”, già in onda su Alice. Protagonisti dell’evento saranno il macellaio gastronomo più famoso della tv, Fabrizio Nonis, e il pluristellato chef Emanuele Scarello del ristorante Agli Amici di Godia (UD). La giornata sarà scandita da 3 showcooking da non perdere: alle 12, alle 14.30 e alle 16.30.

Electrolux Professional foto_truck Barcolana

© Riproduzione Riservata
Related Posts