Dolcesalato di ottobre è in arrivo!

Dolcesalato di ottobre è in arrivo!

A brevissimo lo potrete sfogliare on-line e tenerlo tra le mani. Intanto vi anticipiamo cosa troverete sul numero di ottobre.

Come sempre, notizie su aziende e prodotti interessanti, nuovi locali, eventi e iniziative; ma anche idee di marketing e spunti interessanti per tutti coloro che lavorano nel nostro settore. Non mancheranno le rubriche mensili, a partire da Bread Gourmet, proposta dal maestro Piergiorgio Giorilli in collaborazione con Molino Grassi, oltre naturalmente alle news di attualità, alle novità di prodotto e all’ultima parola, dedicata, questo mese, all’importanza della formazione e dell’aggiornamento professionale.

Due i focus del numero di ottobre: uno sulle bagne, indispensabili alleate del pasticciere e uno sul gelato, con tantissime ricette d’autore. Due anche i reportage: il primo fra le prelibatezze della Val di Susa; il secondo trai castelli e le proposte enogastronomiche di Bolzano e dintorni. Due ottimi esempi di promozione del territorio, anche attraverso il cibo, con ricette dolci e salate proposte dagli chef locali.

Infine, lo speciale, dedicato al Panettone. Si parlerà di ingredienti, con particolare attenzione ai canditi; di tecnica; di abbinamenti ricercati; di come proporre il dolce in ristorazione e della tendenza del momento, il panettone decorato in pasta di zucchero, con le bellissime creazioni di Barbara Perego. Infine, non dimentichiamo il panettone d’alta gamma: vi sveleremo trend di vendita e tendenze.

Buona lettura!

© Riproduzione riservata