16 gelatieri tedeschi pronti a sfidarsi al Gelato World Tour

16 gelatieri tedeschi pronti a sfidarsi al Gelato World Tour

Dopo aver  conquistato i palati di centinaia di migliaia di persone a Roma, Valencia,  Dubai, Melbourne e Austin, TX, il Villaggio del Gelato World Tour è pronto ad  ospitare e stupire tutti gli amanti del gelato artigianale ad Alexanderplatz, Berlino, dal 22 al 24 agosto 2014. La Germania ha vinto i  mondiali di calcio 2014, e Berlino si appresta a diventare capitale mondiale del  gelato. Sono 16 i gelatieri selezionati dal maestro gelatiere Mario Dessino  e Annalisa Carnio di Uniteis tra le centinaia di richieste di partecipazione  arrivate.

La tappa tedesca,  organizzata da due dei “massimi sistemi” del gelato: la prestigiosa  Carpigiani Gelato University, 13 sedi nei 5 continenti, e Sigep –  Rimini Fiera, la più importante tra le fiere del dolciario artigianale, con  il supporto dell’azienda italiana fornitrice di vetrine IFI (l’unica azienda  al mondo che ha portato il gelato artigianale ad ottenere l’oscar del design –  il Compasso d’Oro – grazie ai pozzetti a vista del GWT Bellevue) MEC3 azienda leader di settore nella produzione di ingredienti per  gelateria artigianale e pasticceria, vanta il patrocinio di UNITEIS, l’associazione dei  gelatieri artigiani in Germania. Per l’occasione Carpigiani lancerà la versione  tedesca di MyGelato App, l’applicazione gratuita di Carpigiani che porta  le gelaterie artigianali negli smartphon iOS e Android.

.

Il “Villaggio del  Gelato World Tour” in AlexanderPlatz sarà aperto al pubblico, con  ingresso libero. I visitatori, grandi e piccini, potranno scoprire tutti  i segreti del gelato artigianale partecipando gratuitamente ai laboratori e alle mini lezioni di gelateria tenute dai Maestri gelatieri della  Carpigiani Gelato University.

Presso il villaggio  sarà anche possibile frequentare il  laboratorio didattico condotto da IFI che  insegna come progettare una gelateria di successo o, ancora, ‘scoprire i mille  gusti del gelato’ grazie ai corsi emozionali rivolti ai non addetti ai lavori  tenuti dai Maestri gelatieri della International School of Gelato di MEC3.

 

Per assaggiare i gusti preparati per l’occasione dai sedici gelatieri in gara  i  visitatori potranno acquistare il Gelato Ticket presso l’info-point all’interno del villaggio stesso. Il Gelato Ticket costerà 5 euro e darà  diritto a 5 assaggi (2 coppette e 3 mini-coni). Acquistandolo, il pubblico  diventerà parte della giuria e potrà votare per il suo gusto preferito,  partecipando anche al concorso “Taste & Win!”, che mette in palio un Ipad di ultima generazione. Presso il  Villaggio, si potrà assistere ad altri contest con protagonisti i gelatieri in  gara: dal Tonda Challenge by IFi che mette in palio la ‘spatola  d’oro’ al Cookies Best Tester by MEC3 che assegna l’ambita  Cookie’s Cup. Per maggiori informazioni: www.gelatoworldtour.com. Il 7 settembre  la giuria di esperti e giornalisti affiancata dalla giuria popolare decreterà il  miglior gusto gelato del mondo. Lo stesso giorno sarà estratto anche il  fortunato vincitore del concorso “Gelato for life” che per 10 anni avrà diritto  ad un gelato gratis  al giorno in una delle gelaterie del network di  MyGelato App.

© Riproduzione riservata