Nasce T’a Milano Store & Bistrot

Nasce T’a Milano Store & Bistrot

Nel cuore di Milano nasce il primo T’a Milano Store & Bistrot, molto più di un punto vendita, il locale porta la firma di Tancredi e Alberto Alemagna che spiegano: «T’a Milano Store & Bistrot è un concept che avevamo in mente sin da quando, sette anni fa, abbiamo fondato il nostro marchio. Abbiamo da subito voluto che l’artigianalità del processo produttivo sposasse qualità e design in tutte le diverse anime dell’azienda. T’a Milano Store & Bistrot è il luogo in cui tutto questo finalmente prende forma: nella pasticceria e caffetteria sofisticata, nel ristorante gourmet, nel raffinato cocktail bar, nel flagship store. Si tratta di un concept che ha le sue radici nella tradizione culinaria italiana, ma dal respiro internazionale. Per questo il primo T’a nasce nella nostra Milano, ma stiamo già valutando l’esportazione del format, in toto o nelle sue singoli parti. Grazie alla nostra esperienza siamo in grado di adattarlo alle diverse specificità dei singoli paesi».

In via Clerici 1, di fianco allo storico Palazzo Clerici, gli Alemagna rendono omaggio allo stile, al gusto e al design italiani. T’a Milano Store & Bistrot è un luogo raffinato in cui ogni dettaglio è studiato per sedurre e coccolare gli ospiti volendo rappresentare un’attrattiva per il milanese come per il visitatore internazionale.

Ma anche le cucine di T’a Milano sono un’attrazione. Poste nel piano inferiore del locale sono state ricavate da un antico caveau riconoscibile dai massicci portoni in ferro. Qui crea lo chef bresciano Umberto Vezzoli, il quale, forte delle sue esperienze in Europa e Giappone, ha studiato per gli Alemagna ricette che uniscono la tradizione culinaria delle regioni italiane a piatti tipici del resto del mondo, come, per esempio, il “milano/tokyo” (risotto milanese con tartare di tonno) o gli Art Club Sandwich (dei “club” presentati in maniera assolutamente originale) per un menu che mescola con grande eleganza qualità, sapore e colore.

Anche nella carta dei cocktail i fratelli Alemagna hanno riposto grande cura e attenzione lasciandosi guidare dalla filosofia del marchio. I barman hanno così creato cocktail d’ispirazione, italiani e internazionali, ma elaborati pensando al mondo del cioccolato, del dolce e dei profumi tipici di T’a. L’aspirazione di Tancredi e Alberto Alemagna e il loro consiglio a chi sceglie T’a Milano per la cena, è di recarsi mezz’ora prima dell’orario di prenotazione per accomodarsi al bancone e gustare un cocktail osservando i barman all’opera. Quello stesso drink potrà poi essere portato al tavolo perché, proprio come accade a New York, la carta dei cocktail di T’a Milano è pensata per accompagnare la cena tanto quanto l’ampia selezione di vini italiani ed esteri.

E si va oltre la cena e l’aperitivo: da T’a Milano Store & Bistrot  si può anche pranzare o dedicarsi un momento “dolce” come la colazione o il tea time. Saranno in questo caso la cioccolateria e l’alta pasticceria a farla da padrone tentando il cliente con dolci sorprese da consumare al momento o da portare a casa. Infine, da T’a Milano è possibile trovare creazioni uniche e lussuose create appositamente per il flagship store. Per i più affezionati estimatori del marchio e per i turisti amanti dell’alta qualità made in Italy, i fratelli Alemagna hanno creato i luxury box che raccolgono diverse selezioni di prodotti dell’azienda cioccolatiera milanese.

T’a Milano – Store & Bistrot  
Da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 24 – Sabato dalle 8.30 alle 24 – Domenica chiuso
Numero coperti: 60
Chiuso dal 10 al 24 agosto 2014 compresi

Ta'_Bistrot 2388
Credit: Matteovolta.com
© Riproduzione riservata