La Festa del Gelato di Pozzallo compie 20 anni

La Festa del Gelato di Pozzallo compie 20 anni

La Festa del Gelato di Pozzallo ha raggiunto il traguardo dei 20 anni. L’edizione 2014 della manifestazione, che coinvolge numerose gelaterie del comprensorio di Pozzallo, Ispica, Scicli e Modica, si è svolta il 20 giugno scorso in piazza della Rimembranza.

Quaranta le gelaterie partecipanti, che si sono sfidate a colpi – o meglio a spatolate – di gelato alla nocciola. A decretare i vincitori una giuria tecnica formata da Vincenzo Di Cristo, tecnico pasticciere Masterline; Concetto Cicero, tecnico gelatiere Fabbri; Andrea Giannone, tecnico gelatiere Cresco e Salvatore Pitrisi, già tecnico gelatiere Lippolis.

A conquistare il podio del 12° concorso “Gelato alla Nocciola” sono stati il Bar Gelateria Falucio di Frigintini (1° classificato); la Dolceria Modicana dei Fratelli Giannone di Scicli (2° classificato) e la Pasticceria Gelateria Dulcinea di Pozzallo (3° classificato). Ai vincitori è stato consegnato un trofeo offerto dalla Confcommercio di Ragusa e di Pozzallo. Gli sponsor della manifestazione, Aromitalia ed EuroSud Food di Avola, hanno inoltre messo a disposizione premi a per tutte le gelaterie partecipanti al concorso.

Soddisfazione da parte dei coordinatori Salvatore Barrera e Maria Armenia: «Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della sagra va al Sindaco e all’Amministrazione Comunale di Pozzallo, alla Banca Agricola Popolare di Ragusa Filiale di Pozzallo, alla Banca Mediolanum di Pozzallo, alla Commerfidi di Ragusa, alla ditta Gerratana srl di Pozzallo, all’Istituto Professionale Alberghiero di Modica ed alcuni ferventi parrocchiani che hanno messo a disposizione tutte le loro capacità operative».

La giuria del concorso "Gelato alla Nocciola"
La giuria del concorso “Gelato alla Nocciola”
© Riproduzione riservata