Expo diventa popolare: EXPOP un full day con l’innovazione visionaria. Giovedì 26 giugno 2014 a Milano

Expo diventa popolare: EXPOP un full day con l’innovazione visionaria. Giovedì 26 giugno 2014 a Milano

In un vivaio immerso nel verde al centro di Milano, a partire dalle ore 11 (fino alle 22) si terrà la terza edizione dell’iniziativa dell’Associazione Vivaio che vuole rendere Milano protagonista a livello internazionale. Una straordinaria vetrina di idee e progetti di impatto sociale. Ingresso gratuito: tutti sono invitati a votare per scegliere i progetti migliori

Expo diventa “pop”: Expop è un’iniziativa che accoglie e mette a confronto progetti visionari su Milano nati dalla creatività di alcune persone, per rendere il capoluogo meneghino protagonista nel mondo, così come Expo si configura quale vetrina di Nazioni che propongono la loro visione sul grande tema del 2015.  La necessità di nuovi semi (e tanti perché la selezione naturale è sempre draconiana), di una visionarietà basic da cui ripartire: ecco le radici di EXPOP. Il deus ex machina è Andrea Zoppolato che ha portato da Berlino, una visione internazionale alla manifestazione insieme a tanti altre ‘Faces’ che stanno ricostruendo questa Milano, paralizzata per trentanni. Tra gli altri nomi: Giacomo Biraghi e Martina Mazzotta.

La terza edizione targata 2014 di Expop si svolge giovedì 26 giugno 2014 dalle ore 11 alle 22 (entrata libera) al Vivaio Riva di Via Arena 7 a Milano, all’interno di un vivaio verdissimo in una rappresentazione dei progetti multimediale e multisensoriale in una no-stop- di 12 ore. Durante la giornata si susseguiranno una serie di presentazioni con perfomance e, come per tutte le altre edizioni, si rivelerà una straordinaria vetrina di idee e progetti di impatto sociale, pre-selezionati da Associazione Vivaio, che il pubblico sarà invitato a votare e a supportare fino alla loro realizzazione; chiunque può inoltre presentare a propria volta nuovi progetti. Expop è stato vinto nel 2012 dal progetto “Il Parco Orbitale” e nel 2013 da “Il Giardino Sonoro”. La partecipazione del pubblico è gratuita: tutti sono invitati a votare per scegliere il progetto migliore di questa terza edizione.

Expop è un’iniziativa dell’Associazione Vivaio, costituitasi nella primavera del 2012 da un gruppo eterogeneo di persone nate tra la metà degli anni Sessanta e la fine dei Settanta, che hanno inaugurato una serie di incontri-laboratorio per sviluppare progetti su Milano. Si tratta di protagonisti della scena milanese di diversi settori, spesso reduci da anni di esperienze all’estero, che hanno concepito l’idea di “Vivaio”, piattaforma di incontro-confronto.

Il progetto Expo Opportunity è ‘Special Friend’ di EXPOP – Expo becomes POP

http://www.expop.org/

© Riproduzione riservata