Chivito di pollo

Chivito di pollo

La prima ricetta mondiale che vi proponiamo arriva dal sito Vivailpollo.it, il blog della campagna informativa sulle carni bianche promossa Unaitalia. Il sito ha realizzato il tool digitale #pollomondiale, con 64 ricette, una per ogni partita della manifestazione, ispirate alle tradizioni culinarie dei 32 paesi che parteciperanno ai mondiali e realizzate da noti foodblogger italiani.

Il Chivito di Pollo è stato realizzato dalla foodblogger Federica Giuliani (GelsoLight). Il Chivito è un piatto tipico uruguaiano che consiste in un panino di grandi dimensioni, farcito abbondantemente con numerosi ingredienti disposti a strati.

Nella variante al pollo, qui proposta, la farcitura prevede mozzarella, prosciutto cotto tipo Praga, bacon arrostito e fettine di petto di pollo grigliate. Il tutto arricchito da uova sode, fette di pomodoro, anelli di cipolla rossa, lattuga e olive verdi denocciolate. Naturalmente non poteva mancare una salsa di accompagnamento, preparata mischiando maionese e passata di pomodoro o ketchup. Il tutto da servire con abbondanti patatine fritte!

Buon appetito e buona partita!

© Riproduzione Riservata