World of Coffee: a giugno il mondo del caffè si incontra a Rimini

World of Coffee: a giugno il mondo del caffè si incontra a Rimini

L’appuntamento è da 10 al 12 giugno prossimi. L’evento si profila di grande portata (30mila gli operatori attesi, oltre 200 i marchi in esposizione, 20mila i metri quadrati di superficie espositiva, 50 le nazioni partecipanti) grazie alla concomitanza di World of Coffee e World Barista Championship, per la prima volta insieme a Rimini.

Durante la tre giorni dedicata al caffè saranno presentati i più innovativi prodotti e servizi attualmente disponibili sul mercato, mentre la kermesse si articolerà su tre momenti differenziati in base alle esigenze di altrettanti target di pubblico: una sezione espositiva, una dedicata all’alta formazione, un’altra ancora incentrata sulle competizioni mondiali.

Sono già oltre 150 le aziende e le istituzioni che hanno già confermato la loro partecipazione alla kermesse riminese, una cinquantina le media partnership strette con riviste di settore, italiane e straniere e i numeri sono in continua crescita.

Aziende produttrici di caffè, esportatori ed importatori, realtà specializzate in attrezzature e macchinari professionali di qualità, tutti i brand più prestigiosi dai 5 continenti: questi, in sintesi, i protagonisti dell’edizione 2014 di World of Coffee.

Tra le aziende italiane presenti ricordiamo, tra le altre, Caffè Vergnano, Caffè Pascucci, Dalla Corte, Fabbri 1905, Gruppo Cimbali, Hausbrandt Trieste 1892, Nuova Simonelli, Sanremo, Wega Macchine per caffè, e queste sono solo alcune delle oltre 50 aziende italiane che hanno confermato la loro presenza.

© Riproduzione riservata